13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Nuovo Skoda Karoq: look sportivo

    Skoda Karoq arriverà nelle concessionarie italiane a partire dalla prossima primavera

    Nasce con un obiettivo ben preciso ripetere il successo della precedente Skoda Karoq che fu presentata sul mercato italiano quattro anni fa, diventando uno dei modelli più venduti della Casa ceca, con oltre 500 mila esemplari prodotti.

    Rispetto al modello attualmente sul mercato, non cambiano le dimensioni: lungo 4,39 metri, largo 1,841 metri, alto 1,603 metri e con un passo di 2,638 metri, ha un bagagliaio con una capacità standard di 521 litri in configurazione standard, che sono ampliabili a 1.630 litri con i sedili posteriori reclinati.

    Skoda Karoq: dotazione completa e fari full LED

    Osservando la vettura frontalmente, si nota la calandra di forma esagonale più grande, che contribuisce a dare alla vettura un aspetto più “duro”. I gruppi ottici hanno ora la tecnologia full LED Matrix e presentano un nuovo design. La vettura è dotata di cerchi in lega da 17, 18 oppure 19 pollici secondo l’allestimento e con la forma particolare del tetto che termina con un piccolo alettone, la Karoq ha un coefficiente aerodinamico di 0,30, uno dei migliori fra le auto appartenenti al suo segmento.

    La cura che è stata posta nella realizzazione dell’abitacolo fa capire quanto la Casa Ceca rispetta l’ambiente, avendo utilizzato materiali riciclabili e vegani, soprattutto per il rivestimento dei sedili.

    La strumentazione digitale con display da 8 pollici, che in opzione può essere anche da 10,25 pollici, ha sostituito l’analogica, ed è ampiamente personalizzabile. La sicurezza si fonda sulla presenza di nove airbag, mentre per l’assistenza è presente la suite Travel Assistant che include fra l’altro il Predictive Cruise Control, l’Adaptive Lane Assistant, mentre in opzione è disponibile il Crew Protect Assistant che interviene allorquando si ravvisa una possibile imminente collisione.

    Skoda Karoq si avvale di cinque motorizzazioni benzina e diesel della famiglia EVO.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie