17.9 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Mobilità sostenibile: training DEKRA per i dipendenti Renault Italia

    Si parla tanto di mobilità sostenibile, di elettrificazione e sicurezza, DEKRA ha realizzato un training di guida sicura per i dipendenti Renault Italia.

    Formazione e consapevolezza per le Aziende, il nuovo Piano Spostamento Casa Lavoro previsto nel Decreto Interministeriale del 2021 si basa sui mezzi sostenibili e servizi innovativi, sulla formazione e consapevolezza per le grandi realtà, che la mobilità sostenibile può diminuire l’impianto ambientale sociale ed economico generato dall’utilizzo di veicoli privati, Renault Italia di concerto con DEKRA ha voluto così ipotizzare un supporto di sharing per i propri dipendenti.

    I servizi di private sharing nascono con l’obiettivo di agevolare la mobilità delle imprese e dei gruppi di lavoro, dalle ebike con pedala assistita agli scooter elettrici fino alle auto elettriche, oramai tramite semplici app via smartphone è possibile accedere a una serie di offerte e servizi che come risvolti hanno quello di impattare in misura sensibilmente minore rispetto ad un utilizzo privato della vettura.

    DEKRA con il progetto Ride for Safety accompagna i dipendenti ad un utilizzo più maturo e consapevole della mobilità sostenibile e dei servizi di sharing che ne scaturiscono.

    Lorenzo Spanò, responsabile B2B Italia di Cooltra: “Il Private sharing con App dedicata e servizi di ricarica integrati va in questa direzione, tanto attraverso ebike a pedalata assistita, quanto con scooter elettrici o veicoli più complessi di mobilità leggera finalizzati a spostamenti quotidiani e di prossimità, al miglioramento del commuting, alla riduzione di emissioni e traffico, alla sicurezza e alla sostenibilità dei trasporti. I corsi di formazione ‘Ride for Safety’ creati in partnership con DEKRA, nascono proprio con l’intento di accompagnare le aziende e i propri dipendenti a una funzione più matura della mobilità e dei servizi di sharing che favoriscono i PSCL“.

    E’ un’esperienza formativa che consente di ridurre nel tempo il rischio di infortuni sul lavoro e in-itinere, di aumentare l’engagement dei propri dipendenti, e al contempo attesta un importante avanzamento nella responsabilità sociale d’impresa e nella corporate reputation. Per questo, come DEKRA, da sempre attenti al tema della sicurezza e della sostenibilità, abbiamo studiato una soluzione personalizzata per il Gruppo Renault insieme al nostro partner Cooltra, per garantire agli utenti una mobilità sicura e sostenibile” come sostiene Lorenzo Pighi, Country Sales Manager DEKRA Italia e Presidente DEKRA Akademie Italia.

    Coltra e DEKRA insieme partner per una mobilità sostenibile

    Sono tante le imprese che scelgono i servizi COLTRA per ridurre le emissioni e ottimizzare le risorse aziendali in termini di mobilità, da qui l’idea di formazione dei dipendenti Renault per un utilizzo consapevole dei mezzi a zero emissioni e per training di guida che consentano loro di capire come guidare al meglio per sfruttare al massimo le nuove tecnologie di elettrificazione che oramai sono parte integrante di un cambiamento radicale dell’automotive che lentamente si sta dirigendo verso la sua completa e totale elettrificazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie