17.5 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Metzeler Roadtec 02: il nuovo pneumatico sostenibile

    Metzeler Roadtec 02 è uno pneumatico sostenibile realizzato con materiali di originale naturale o riciclati.

    Esalta il comportamento della forma sul bagnato ma anche la maneggevolezza, il nuovo pneumatico Metzler Roadtec 02 è realizzato utilizzando un’elevata percentuale di materiali di originale naturale provenienti da piante o vegetali.

    Appartiene alla famiglia delle Sport-Turing, uno pneumatico per uso misto sportivo e turistico, una gomma da turismo sviluppata per percorrere un numero elevato di chilometri anche in presenza di asfalto bagnato.

    Metzeler Roadtec 02: maggiore durata e resa

    Nasce per moto di grossa cilindrata, uno pneumatico per viaggiare e specifico per naked, crossover, sport tourer e tourer, l’utilizzo di una nuova mescola ha ridotto anche i tempi di riscaldamento della gomma a tutto vantaggio della sicurezza, migliorate anche le performance su asfalto freddo, bagnato o scivoloso.

    Francesco Pietrangeli, Direttore Marketing Metzeler: “ROADTEC 02 sarà un grande rappresentante dei valori di marca del brand Metzeler. Per noi il viaggio è la quint’essenza del motociclismo inteso come stile di vita. Ci rivolgiamo al motociclista che va in moto sempre e comunque, anche se piove e fa freddo. Ma anche a quello romantico, affamato di avventura ed esperienze da raccontare. Il tutto senza prescindere da un altro valore per noi di primaria importanza, la qualità: chi viaggia si deve poter affidare a pneumatici di alta qualità, sicuri anche con pioggia e freddo, che facilitino la guida, poco stancanti. ROADTEC 02 incarna alla perfezione tutti questi valori e lo fa anche con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente perché riduce notevolmente i materiali di origine fossile e minerale puntando invece su quelli di origine naturale o riciclati”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie