KYB presenta un rivoluzionario fluido idraulico sostenibile.
Si chiama SustainaLub ed è un fluido per ammortizzatori studiato dalla KYB che azzera i rischi ambientali associati al petrolio.
Gli ammortizzatori da sempre sulle vetture svolgono un ruolo fondamentale per la loro stabilità, comfort e sicurezza di marcia, senza la presenza del fluido idraulico, questo componente non potrebbe funzionare, grazie all’esterna maturata dal brand nipponico, il SustainaLub è un prodotto sostenibile, completamente riciclabile e carbon neutral.
KYB lancerà sul mercato il fluido idraulico SustainaLub nel 2026
Da sempre è coinvolta nella realizzazione di componenti idrauliche e nel migliorare la sicurezza dei veicoli e rispettare l’ambiente, la grande esperienza dal marchio giapponese ha consentito di raggiungere obiettivi di sostenibilità ambiziosi senza per questo compromettere prestazioni e affidabilità dei suoi prodotti.
Il SustainaLab migliora la manovrabilità e la stabilità se accoppiato con valvole tradizionali ma è in grado di migliorare il feeling se abbinato a tecnologie di controllo della resistenza idraulica come gli ammortizzatori KYB Prosmooth.
Negli ammortizzatori KYB Prosmooth la resistenza idraulica interna è controllata grazie all’utilizzo di materiali di frizione all’avanguardia, un prodotto che offre un’esperienza di guida incredibilmente precisa ma che è in grado anche di saltare il comfort assorbendo ottimamente le asperità e le imperfezioni del manto stradale.
Leggi anche – Porsche: nel 2023 crescono le vendite della 911 e Taycan
La biodegradabilità del fluido idraulico SustainaLub arriva fino al 60% o più secondo lo standard di certificazione Eco Mark (OECD301), l’olio base e gli additivi sono riciclabili, riducendo così l’inquinamento di lungo termine.
Tutti i nuovi prodotti realizzati dalla KYB sono testati nel suo centro di sviluppo in Giappone, lo sviluppo autonomo di un olio sostenibile è un evento unico per un costruttore specializzato nella produzione di ammortizzatori.
Un dato fornito dall’azienda giapponese consente meglio di chiarire quanto meno impatto ambientale consentirà l’utilizzo di questa tipologia di fluidi: “sostituire l’olio a base di petrolio negli ammortizzatori KYB con questo nuovo fluido farà risparmiare 15,6 milioni di litri ogni anno”.