Jaguar I-Pace è un SUV 100% elettrico.
Sul SUV elettrico inglese è ora disponibile anche Amazon Alexa, la Jaguar I-Pace diventa così ancora più connessa e pratica.
È il primo veicolo del marchio automobilistico inglese ad adottare questa nuova tecnologia, lo Sport Utility Vehicle che rappresenta la massima estensione tecnologica in tema di elettrificazione e mobilità sostenibile ora si propone con contenuti ancora più aggiornati e al passo con i tempo e mode.
Jaguar I-Pace sarà il primo veicolo del brand ad adottare i comandi vocali Amazon Alexa
Sono perfettamente integrati nell’auto, le funzionalità offerte dal sistema d’infotainment Pivi Pro, dalla navigazione alle telefonate, dalla riproduzione musicale all’integrazione con smart device diventa così ora ancora più pratico da comandare attraverso semplici comandi vocali.
Richieste quali “Alexa portami a casa”, “Alexa riproduci la mia playlist”, "Alexa mostrami ristoranti nelle vicinanza” sono solo alcune delle rinnovate funzionalità disponibili.
Alexa consentirà anche di accedere alle ultime notizie e meteo, gestire la propria agenda o lista degli acquisti.
Jaguar I-Pace: upgrade con Amazon Alexa
Gli oltre 55.000 attuali proprietari del SUV elettrico potranno effettuare via aggiornamento SOTA (Software-Over-The-Air) l’upgrade del sistema centrale, tramite un messaggio di notifica che apparirà sullo schermo touch, la nuova funzione sarà disponibile nel giro di pochi minuti.
Riscaldamento e illuminazione, temperatura del soggiorno e di casa, in presenza di apparecchi elettrodomestici dotati di connettività e compatibili con Alexa, anche in auto sarà possibile accedere a diverse funzionalità domestiche.
Il sistema Pivi Pro tramite Smartphone Pack è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e consente anche di connettere due telefoni simultaneamente.
Marco Lasala