23 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Hyundai Seven

    Hyundai Seven è un concept elettrico dallo stile innovativo. 

    Presentato in occasione dell’AutoMobility 2021 di Los Angeles il nuovo Hyundai Seven anticipa il futuro proponendo una nuova categoria di veicoli: i SUEV (acronimo di Sport Utility Electric Vehicle). 

    Non solo uno stile che strizza l’occhio al futuro con i fari anteriori a LED sottili e un retro dominato dal grande lunotto, ma anche interni innovativi grazie a sedili completamente girevoli e a leve di regolazione a scomparsa. 

    Un SUV elettrico dalla grande capacità ed efficienza che secondo quanto dichiarato dal brand coreano, sarà in grado di percorrere oltre 480 chilometri con una sola ricarica energetica. 

    Hyundai Seven: un SUV elettrico innovativo

    Nasce sulla piattaforma E-GMP (acronimo di Electric-Global Modular Platform) un’architettura dedicata ai veicoli elettrici a batteria, rispetto a un SUV tradizionale ha un tetto più spiovente e un passo allungato, ben 3,2 metri. 

    I gruppi ottici anteriori si ispirano a quelli della Ioniq 5 e sono dotati di Parametric Pixel, una firma luminosa digitale caratteristica della gamma Ioniq. 

    Il pavimento completamente piatto e la terza fila di sedili è un plus non da poco per un’auto dotata di un pacco batteria agli ioni di litio superiore ai 77 kWh. 

    Hyundai Seven con Smart Hub

    La plancia è innovativa, i materiali utilizzati sono riciclati e hanno uno spessore sottile, la console Universal Island ospita diversi “elettrodomestici” tra cui anche un mini-frigo e prese elettriche. 

    Innovazione ma anche benessere di bordo, l’Hygiene Airflow System consente, una volta che i passeggeri sono scesi dall’abitacolo, di igienizzare tutte le superfici di contatto, i rivestimenti minerali in legno di bambù e resina, contribuiscono all’ottenimento di un ambiente realizzato completamente con fonti rinnovabili.  

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie