Fiat e-Ulysse ritorna sul mercato in una nuova veste.
Un veicolo multispazio a zero emissioni che ricorda la storica antenata in fatto di abitabilità e praticità, pur mirando direttamente verso un futuro sostenibile: Fiat e-Ulysse è all’avanguardia.
Sarà proposta in configurazione cinque, sette e otto posti e in 12 diversi allestimenti, l’MPV italiano è il secondo modello Fiat disponibile in versione elettrica dopo la Nuova 500.
La vettura uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento francese di Hordain ed è già ordinabile, con le prime consegne previste per il prossimo mese di maggio.
Nasce sulla stessa piattaforma della Citroen Jumpy ed ha una lunghezza di 5,30 metri con un’altezza vicina a 1,90 metri. La capienza del bagagliaio, in configurazione standard è di 1.500 litri, che sale a 4.900 litri con lo schienale posteriore abbattuto.
L’abitacolo si presenta con un’elevata luminosità grazie al tetto panoramico e agli ampi finestrini laterali, interessante l’impianto di climatizzazione trizona ( guidatore, passeggero anteriore e passeggeri posteriori) con regolazione indipendente.
Nuovo Fiat e-Ulysse è stato pensato per offrire il massimo comfort
Lo spazio interno può essere configurato in base alle diverse esigenze. A seconda dell’allestimento disponibile, cambia l’infotainment, nella versione top di gamma è abbinato a un display touch da 7 pollici compatibile con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto. Tramite il collegamento Collect Nav è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sul traffico, condizioni meteo e punti di interesse presenti lungo il percorso impostato sul sistema di navigazione satellitare.
Nuovo Fiat e-Ulysse: potenza di 136 CV per una coppia massima di 260 Nm
La batteria da 75 kWh consente al nuovo e-Ulysse di percorrere fino a 330 km nel ciclo WLTP, per effettuare una ricarica dal 20% all’80% occorrono circa 45 minuti.
Marco Lasala