23.1 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • BMW i7: anteprima mondiale il 20 aprile 2022

    BMW i7 è una berlina elettrica di segmento alto.

    Sarà presentata il prossimo 20 aprile in anteprima mondiale digitale sui canali social del brand bavarese, la nuova BMW i7 rappresenterà la massima espressione tecnologica di un marchio alla continua ricerca della perfezione. 

    La strada dell’elettrificazione è sempre più in discesa, nell’automotive ogni marchio propone una o più varianti elettrificate, ibride plug-in ed elettriche, ciò consente di abbattere notevolmente non solo la media dei CO2 della gamma ma anche di entrare in nuovi segmenti di mercato. 

    È il caso della BMW che punta ad entrare a gamba tesa nella fascia luxury proponendo una quattro porte futuristica e soprattutto a zero emissioni. 

    BMW i7: autonomia e potenza

    Nessuna nota o comunicato stampa è stato diffuso in merito alle caratteristiche tecniche della nuova berlina full electric che verrà presentata tra poco meno di una settimana, ciò che possiamo anticipare è che sicuramente BMW ha lavorato a lungo per affinare non solo la sicurezza di marcia ma anche il piacere di guida. 

    La potenza sarà nell’ordine dei 700 cavalli per un’autonomia che dovrebbe largamente superare i 600 chilometri, se così fosse si tratterebbe della berlina elettrica luxury più potente ed efficiente. 

    Esteticamente la sua linea non discosta molto dall’attuale Serie 7 fatta eccezione per una serie di particolari che ne identificheranno la sua natura green, il riferimento è alla mascherina anteriore, all’assenza di terminali di scarico e a particolari tipici di un’auto elettrica, ovvero sportellino per la presa di corrente e cerchi aerodinamici. 

    BMW i7 sarà presentata il 20 aprile alle ore 14:00. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie