26.2 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • BMW Serie 2 Active Tourer 2022

    BMW Serie 2 Active Tourer viene prodotta nello stabilimento di Lipsia.

    Si tratta di un sito all’avanguardia dove vedono la luce altri modelli della Casa tedesca, dalla Serie 1 alla Serie 2 Gran Coupé, fino e alla i3: la nuova BMW Serie 2 Active Tourer è spaziosa, comoda e pratica.

    Rispetto alla versione precedente la nuova generazione cresce nelle dimensioni, l’Active Tourer è lunga 4,386 metri, larga 1,824 metri e alta 1,576 metri. 

    Il carattere moderno della vettura lo si nota nel frontale, dove è posizionato il caratteristico doppio rene, elemento che con il tempo ha assunto dimensioni sempre maggiore in virtù di una migliore efficienza aerodinamica, maggior raffreddamento del motore, minori consumi. 

    Posteriormente i gruppi ottici sono più sottili, di serie l’apertura elettrica del portellone.

    La propulsione viene affidata a motori a benzina, diesel ed ibridi plug-in.

    La versione d’accesso è la 218i, equipaggiata con un tre cilindri capace di sviluppare 136 CV, seguita dalla 220i che ha lo stesso propulsore abbinato ad una tecnologia mild hybrid a 48 volt da 170 CV, più in alto si posiziona la 223i spinta da un quattro cilindri mild hybrid da 218 cv. 

    Per le configurazioni a gasolio, nel listino è presente la 218d da 150 CV. 

    La configurazione top di gamma è rappresentata dalla 230e xDrive capace di scaricare al suolo 326 CV per un’autonomia di 90 km in modalità elettrica.

    Presente sull’intera gamma la trasmissione automatica Steptronic.

    La nuova BMW Serie 2 Active Tourer ha di serie il BMW Operating System 8

    Si tratta dell’ultimo aggiornamento del sistema di controllo BMW iDrive con BMW Curved Display, tecnologie che attualmente sono disponibili solo sulla iX e i4.

    BMW Serie 2 Active Tourer 2022 è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 34.600 euro. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie