13.9 C
Napoli
giovedì, 29 Febbraio 2024
  • Alcantara e BMW: una partnership per gli interni del futuro

    Alcantara - BMW

    Alcantara e BMW siglano una nuova ed entusiasmante partnership per realizzare pregiati interni per le future vetture del Marchio dell’Elica.

    Una prima anteprima è già stata presentata negli ultimi mesi e ha riscosso molto successo, la BMW Vision Neue Klasse porta al debutto un lignaggio di design essenziale e ben delineato, dove le vetture hanno linee chiare e gli interni sono impreziositi da superfici ampie, innovativo anche il display informativo che si estende per tutta la larghezza del parabrezza.

    È stata l’Alcantara a rivestire gli interni di questo innovativo veicolo, l’azienda 100% Made in Italy è riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi materiali, dell’Alcantara color crema conferisce così all’abitacolo del concept dell’Elica un aspetto più sportivo e premium.

    La BMW Vision Neue Klasse è stata presentata in occasione dello IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera

    Un evento che ha accolto più di mezzo milione di visitatori, lo IAA Mobility ha lanciato un chiaro segnale di rinnovamento, l’industria automobilistica sta dimostrando la forza ma soprattutto la volontà e la capacità di innovarsi.

    Alcantara condivide questo spirito di innovazione tecnologica e si impegna per un futuro sostenibile“, dichiara Andrea Boragno, Presidente di Alcantara S.p.A. “Alcantara ha raggiunto un traguardo significativo già nel 2009 quando ha ricevuto per la prima volta la certificazione di Carbon Neutrality di cui siamo molto orgogliosi”. Questo è il risultato dell’approccio “dalla culla alla tomba” dell’azienda e del suo impegno a compensare l’intero impatto sotto forma di CO2 equivalenti attraverso crediti di carbonio derivanti da progetti di compensazione certificati e verificati. Alcantara, azienda pionieristica sul tema della sostenibilità, ha recentemente pubblicato il suo 14° bilancio di sostenibilità certificato, ribadendo il suo impegno verso i massimi livelli di trasparenza e un approccio verificato alla sostenibilità”.

    Leggi anche – BMW al CES 2024 con l’intelligenza artificiale 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie