17.9 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Bag in Box: l’imballaggio ecologico per le officine

    Bag in Box è il nuovo imballaggio sostenibile firmato Champion, una novità interessante e soprattutto sostenibile in un’era dove l’attenzione per l’ambiente è forte e sentita anche nell’aftermarket.

    Champion presenta così nuove soluzioni che stabiliscono nuovi standard di riferimento non solo nel campo dei lubrificanti ma anche in quello degli imballaggi sostenibili.

    Ridurre i rifiuti di plastica senza compromettere durata di conservazione degli oli, stoccaggio, facilità di utilizzo e funzionalità, la Bag in Box è rivoluzionaria, sotto ogni aspetto.

    Ma in che cosa consiste la Bag in Box by Champion?

    E realizzata con materiali sostenibili e combina un involucro di cartone estremamente resistente, durevole e a prova di schizzi, a un rivestimento interno in plastica completamente riciclabile, il risultato di questo mix è vincente, rispetto a un contenitore standard da 20 litri, il risparmio in termini di rifiuto è del 90% e la plastica utilizzata è inferiore dell’80%.

    Sostenibile, rivoluzionario ma anche pratico e funzionale, le pratiche maniglie integrate nel Bag in box lo rendono facilmente trasportabile, un rubinetto consente il versamento dell’olio senza per questo far entrare aria, in questo modo è più semplice e veloce riempie sacche di olio senza sprecarne il contenuto.

    I vantaggi logistici nell’utilizzo della Bag in Box

    Tanti i vantaggi logistici nell’utilizzo della Bag in Box, ogni pallet può contenere fino a un massimo di 39 unità da 20 litri, i contenitori standard ne contengono al massimo 30, ciò significa per le officine la possibilità di stoccare più olio offrendo così al consumatore finale una più ampia possibilità di scelta e non solo, perché il ricambiata e/o l’officina è così anche in grado di massimizzare la copertura del mercato, il tutto anche al fine di ridurre i costi di emissione e trasporto di ogni singola unità.

    Per ulteriori informazioni clicca qui: BAG IN BOX

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie