15.5 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Audi e-tron GT – World Performance Car 2022

    Audi e-tron GT è stata eletta World Performance Car 2022.

    Una GranTurismo completamente elettrica che ha consentito alla Casa dei Quattro Anelli di conquistare il prestigioso titolo di World Performance Car 2022: Audi e-Tron piace alla stampa specializzata.

    Dotata di un raffinato sistema di gestione dell’energia, parte dei suoi componenti, dai circuiti ad alta tensione alle soluzioni tecnologiche presenti nell’abitacolo, utilizzano per la loro massima efficienza, un sistema di raffreddamento provvisto di quattro circuiti separati, ognuno caratterizzato da una specifica temperatura di funzionamento.

    Audi e-tron GT: massima efficienza

    La temperatura della batteria è tenuta costantemente sotto controllo, così come i motori elettrici e il dispositivo di ricarica.

    Soluzioni queste che sebbene realmente complicate da realizzare su di un’auto destinata alla produzione in serie, consentono una grande longevità degli accumulatori di energia e prestazioni che non risentono delle sollecitazioni e variazioni climatiche esterne.

    Il pianificatore dei percorsi e-tron trip planner è collegato in rete al fine di effettuare una verifica e controllo costante sulla gestione termica della vettura.

    Nuova Audi e-tron GT supporta ricarica in corrente continua fino a 270 kW

    Quando il sistema di navigazione prevede una sosta presso una colonnina ad alta velocità, nei 30 minuti antecedenti il raggiungimento del punto di interesse, il sistema di climatizzazione intensifica il raffreddamento della batteria in modo da consentire il massimo assorbimento dell’energia il più rapidamente possibile.

    Audi ad oggi ha conquistato ben 11 titolo ai World Car Awards.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie