16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • CDG ONE, YOKOHAMA E MAGNETI MARELLI AFTER MARKET INSIEME PER LA FORMAZIONE DEI GOMMISTI

    Carpenedolo, 16/03/2016CDG ONE, Yokohama Italia e Magneti Marelli After Market rinnovano l’accordo per la formazione dei Consulenti di Guida (CDG), i rivenditori specializzati Yokohama.

     

    Per il secondo anno i formatori Magneti Marelli After Market Parts and Services (AMPS) incontreranno i CDG di tutta Italia condividendo un ricco calendario di corsi tecnici erogati attraverso il programma di formazione Magneti Marelli Campus.

     

    I corsi si svilupperanno principalmente su tre temi: Climatizzazione Automotive, Gestione Economica dell’Officina, Filtro Anti Particolato e Impianti Frenanti.

    I CDG di tutta Italia avranno quindi l’opportunità di aumentare la loro preparazione, per offrire un servizio sempre più completo e professionale all’utente.

     

    Il primo corso sulla Climatizzazione Automotive, in programma nella seconda parte di marzo, tratterà nello specifico tutti gli aspetti della climatizzazione: dalle tipologie di compressori agli olii utilizzati in questo tipo di assistenza, dalla manutenzione dei clima alle note legislative in tema di manutenzione, per concludere con un esercizio pratico sui tester di diagnosi.

     

    Il corso che tratterà la Gestione Economica dell’Officina è invece previsto per la prima metà di giugno e tratterà temi molto sentiti e sensibili: argomenti quali conto economico dell’officina, punto di pareggio, redditività del servizio, ottimizzazione dei processi e dell’operatività, conoscenza del mercato ed elementi di marketing sono infatti molto importanti per mantenere un punto vendita in salute e competitivo nell’attuale situazione di mercato.

     

    Il terzo ed ultimo corso, dedicato al Filtro Anti Particolato e Impianti Frenanti, si terrà nella prima metà di settembre e tratterà nello specifico: gli inquinanti nel motore Diesel da Euro 4 a Euro 6, il controllo dei filtri e le strategie di rigenerazione (FAP, DPF) per quanto concerne la prima parte. Per quel che riguarda gli impianti frenanti saranno invece trattate le modalità di azionamento e ne saranno spiegati tutti i componenti: disco, pastiglie, pinze, tamburi e ganasce.

     

    Tutti i partecipanti ai vari corsi riceveranno un Manuale del Corso e un Attestato di Partecipazione. Attraverso questi corsi i CDG avranno opportunità molto interessanti per sviluppare il proprio business e le proprie competenze non solo delle aree tecniche e di intervento, ma anche della gestione finanziaria della propria azienda.

     

    Anche quest’anno quindi la collaborazione fra CDG ONE, Yokohama e Magneti Marelli AMPS ha dato vita a un progetto di grande valore aggiunto, capace di far crescere in maniera produttiva e professionale il settore, nell’ottica di un maggior servizio offerto all’utente per la sua sicurezza al volante.

     

    Per info: www.yokohama.itwww.magnetimarelli-campus.com

    Area stampa: accessibile dietro richiesta credenziali a press@yokohama.itmarketing@yokohama.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie