11.7 C
Napoli
venerdì, 01 Marzo 2024
  • Le auto usate più vendute in Italia nel 2023

    Auto usate 2023

    Quali sono state le auto usate più vendute in Italia nel 2023?

    A svelarlo è Autohero che ha diramato la classifica delle auto usate più vendute nel 2023, offrendo così una panoramica interessante sul mondo automotive.

    Il mercato dell’auto ha chiuso lo scorso anno, secondo quanto certificato dal bollettino dell’ACI Auto – Trend, con una crescita del +6,6% rispetto all’anno precedente.

    Sostanzialmente il prezzo delle auto usate è stabile, anzi, da gennaio a dicembre 2023 secondo Auto1 Group Price Index, è calato dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

    La Fiat Panda è l’auto usata più venduta in Italia nel 2023

    Nella classifica delle 10 auto usate più vendute in Italia nel 2023, al primo posto figura la Fiat Panda, l’utilitaria italiana ancora una volta si conferma la vettura più amata dagli italiani, segue al secondo posto la Renault Clio seguita dalla Fiat 500, city car che grazie al suo stile e dimensioni continua a fare breccia nel cuore degli automobilisti nel nostro Paese.

    Ottima anche il posizionamento della Toyota Yaris, che chiude la top five delle auto usate più vendute in Italia nel 2023.

    Un dato deve far riflettere, la Toyota con la Yaris è tra le 3 top più vendute su Autohero in Italia, segno che le alimentazioni ibride e i consumi sono un aspetto importante, la cinque porte giapponese è oramai nota per la sua efficienza e capacità di consumare poco carburante, non è difficile percorrere anche più di 20 km con un litro di benzina.

    Sul fronte delle colorazioni, il bianco e il grigio sono le più gettonate, segue il nero, mentre per le configurazioni, ancora una volta la leadership spetta ai SUV, distanziati di poco dalle utilitarie e berline.

    Gli italiani si confermano tradizionalisti nella scelta dell’auto usata anche per quanto concerne la trasmissione, il 64,7% predilige il cambio manuale rispetto al 25,53% che non potrebbe fare a meno della trasmissione automatica.

    Leggi anche – 5 motivi per cui devi cambiare regolarmente i filtri dell’aria della tua auto

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie