Classifica dei SUV più venduti nei primi sette mesi del 2024. I dati confermano che la Jeep Avenger si posiziona al primo posto nel segmento B-SUV ed è il SUV più venduto in Italia, considerando tutte le varianti di motorizzazione.
È rapidamente diventata uno dei SUV più venduti in Europa, consolidando la sua posizione come un’opzione popolare nel segmento dei SUV compatti. Questo modello di jeep ha attirato l’attenzione grazie a una combinazione di design accattivante, caratteristiche tecnologiche avanzate e la possibilità di scegliere tra motorizzazioni tradizionali e completamente elettriche.
Uno dei fattori chiave del suo successo universale è il formato compatto, tratto distintivo del DNA del marchio. Oltre a essere ben accolta dal pubblico italiano, ha anche ricevuto diciassette premi da parte della stampa internazionale sin dal suo lancio.
Un altro elemento chiave del suo successo è l’ampia gamma che offre, riflettendo uno dei principi fondamentali del marchio Jeep: la libertà di scelta.
L’Avenger è il primo SUV completamente elettrico del brand, ma è disponibile anche con un efficiente motore a benzina 1.2 da 100 CV con cambio manuale e in versione e-Hybrid con cambio automatico.
Inoltre, è attesa la versione 4xe a trazione integrale, che rappresenta la massima espressione della “Freedom of Choice” su qualsiasi tipo di terreno.
Jeep è un marchio con una forte identità e una reputazione per la robustezza e l’affidabilità, qualità che sono state trasferite con successo alla Avenger, rendendola attraente non solo per chi cerca un SUV urbano, ma anche per gli amanti del brand Jeep.
Continua infatti a dominare anche Renegade, che nei primi sette mesi dell’anno si è confermato leader tra i B-SUV ibridi plug-in grazie alla versione 4xe. Questa tecnologia, che equipaggia anche Compass, Wrangler e Grand Cherokee, rende i veicoli più performanti, divertenti da guidare e sostenibili.
Toyota Yaris Cross: tra i SUV più venduti
A conquistar il mercato del 2024 tra i SUV, vi è anche: la Toyota Yaris Cross che presenta un design più compatto e urbano, con linee eleganti e moderne.
Le dimensioni sono leggermente inferiori rispetto alla Jeep, rendendola ideale per la guida in città. Offre due motorizzazioni ibride: il 1.5 Hybrid 115 e il nuovo 1.5 Hybrid 130.
I prezzi partono da 28.650 euro per la versione Active FWD 1.5 Hybrid 115 e arrivano a 33.400 euro per la versione Lounge FWD 1.5 Hybrid 130.
Rispetto alla tecnologia, la Toyota Yaris Cross è equipaggiata con un sistema di infotainment che varia da 9 a 10,5 pollici a seconda dell’allestimento, e una suite di ADAS aggiornata per garantire la massima sicurezza.