26.9 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Toyota Yaris Cross 2024: dotazione più completa

    Toyota Yaris Cross 2024

    Toyota Yaris Cross nasce sulla piattaforma TNGA-B.

    Un B-SUV lungo 4,18metri, largo, 1,765 metri, alto 1,595 metri e con un bagagliaio dalla capienza standard minima di 320 litri, ampliabili a 1.097 litri con i sedili reclinati.  Osservando la Toyota Yaris Cross frontalmente, si notano i gruppi ottici allungati, la griglia piccola e il paraurti con i due intagli, particolari che si ritrovano anche nella zona posteriore.

    La parte laterale si caratterizza per i passaruota squadrati e le protezioni in plastica, mentre posteriormente i gruppi ottici sono orizzontali, il lunotto è piccolo e inclinato.

    Toyota Yaris Cross: dotazioni e allestimenti 

    La versione entry-level è l’Active, già ben dotata, con il Toyota Safety Sense, il sistema dell’infotainment Toyota Touch3, la strumentazione digitale, due porte USB-C ed il sistema audio con sei altoparlanti.  Appena sopra, la Cross Trend che presenta il nuovo sistema di infotainment Toyota Smart Connect con display da 10,5 pollici.

    Più completi gli allestimenti Lounge e GR Sport con un solo optional disponibile, ossia il Tech Pack con il sistema di parcheggio automatico.

    Il top di gamma è l’allestimento Premiere con tante dotazioni tecnologiche come i gruppi ottici anteriori Matrix LED con proiettori AHS, l’head-up display, la smart digital key, il portellone posteriore ad apertura automatica, il sistema di controllo angoli ciechi BSM e l’impianto audio JBL a 8 altoparlanti.

    La carrozzeria presenta la vernice bicolore Urban Khaki ei cerchi sono da 18 pollici.

    Due le motorizzazioni disponibili, entrambe full hybrid da 1.5 litri. La prima eroga 115 CV e 120 Nm coppia, mentre la più potente arriva a 130 CV, con la stessa coppia.

    Per entrambe le versioni I consumi si attestano a 4,4 l/100 km, mentre le emissioni sono di 100 g/km per la versione da 115 CV e di 103 g/km per quella da 130 CV.

    La versione meno potente ha un prezzo di 28.650 euro, mentre quella da 130 CV parte da 33.400 euro.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie