La Fiat Panda è la city car più venduta in Europa con oltre 100.000 unità consegnate.
Nei nove mesi del 2024, nel segmento delle city car elettriche e termiche, due delle vetture più iconiche del Marchio torinese, Fiat Panda e Fiat 500, sono in testa nelle classifiche di vendita.
Panda ha superato le 100.000 unità vendute quest’anno. Nel solo mese di settembre ha raggiunto il 24% di quota del mercato, con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2023, il 26% su base annua.
In Italia, la crescita è stata ancora più forte, 60% su base mensile e 56% su base annua.
Anche la Fiat 500 elettrica ha confermato di essere molto gradita nel segmento delle auto elettriche. In Europa ha conquistato un market share del 63% a settembre e del 45% su base annua.
Non solo Fiat Panda ma anche Fiat Topolino
Se la Fiat Panda e 500 elettrica rappresentano il meglio della tecnologia del Brand italiano e rappresentano due soluzioni complementari per la mobilità urbana elettrificata, anche la Topolino è leader nel suo segmento di mercato.
In Italia nel mercato dei quadricicli elettrici ha raggiunto una quota del 47%.
Secondo recenti dichiarazioni di Carlos Tavares, numero uno di Stellantis, il lancio della nuova Fiat 500 ibrida sarà anticipato al 2025. Questo non solo per consentire al Marchio torinese di ritornare ai vertici di un tempo in differenti settori, ma anche per rilanciare la produzione.
Dopo Mirafiori e Cassino, tempi difficili anche per il sito di Pomigliano d’Arco. La Pandina, nel cambio di lettering sembra aver perso consensi o quanto meno appeal.