Con una storia che affonda le radici nel 1972, VEMA vanta un’esperienza consolidata nella fornitura di ricambi auto di alta qualità in tutto il mondo.
Gestita da una sede logistica situata alle porte di Milano, VEMA è sempre stata un pioniere, mantenendo un’attenzione costante all’evoluzione di un mercato aftermarket che richiede sempre maggiore selettività.
Alessandro Martino, Direttore Commerciale VEMA: “Il valore del Made in Italy per noi è la parte principale della nostra azienda, perché è nata così, costruendo ricambi che siano un’alternativa efficiente e qualitativa al ricambio originale. Continueremo su questo trend perché ci permette di arrivare là dove vogliamo: essere considerati gli specialisti assoluti di tutte le gamme che proponiamo all’interno dei nostri cataloghi. Per noi è importantissimo proporre delle gamme sempre più approfondite. Quando VEMA inserisce una famiglia di prodotti, non lo fa mai inserendo solo prodotti di alta movimentazione, ma lo fa inserendo una gamma completa. Abbiamo 19.000 codici all’attivo, ogni anno ne inseriamo circa 1.500”.
I cataloghi vengono aggiornati con regolarità ogni 24 mesi. Tutte le novità sono tempestivamente caricate su TecDoc e in tempo reale sul catalogo web. Una soluzione all’avanguardia che garantisce un’estrema precisione e massima facilità d’uso.
VEMA ha costantemente mantenuto una posizione di leadership nel mercato, distinguendosi per l’ampiezza della gamma, l’eccellenza qualitativa e la competitività.
Pietro Martino, Direttore VEMA: “Abbiamo realizzato una nuova logistica a Varedo di 5.500 mq, e stiamo ampliando una nuova struttura adiacente di circa 4.000 mq, dove inseriremo un magazzino logistico di nuova generazione, completamente dinamico. Questo servirà per dare maggior servizio ai nostri distributori”.