18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • XIAOMI SU7: in vendita a un prezzo record

    Xiaomi SU7

    La nuova berlina elettrica XIAOMI SU7 è in vendita da qualche giorno a un prezzo record.

    Un’auto elettrica che a distanza di poche ore dall’apertura ordini, ha totalizzato ben 50.000 prenotazioni. I Cina la nuova XIAOMI SU7 è commercializzata a un prezzo inferiore rispetto a quello della Tesla Model 3, un veicolo a zero emissioni che punta a ristabilire nuovi equilibri nel segmento delle auto elettriche, soprattutto in termini di accessibilità.

    Sul mercato cinese, i grandi costruttori di auto elettriche si giocano la leadership di mercato, puntando principalmente sul prezzo. Una “guerra” spietata e senza esclusione di colpi, da XIAOMI a BYD, le auto elettriche stanno divenendo sempre più popolari.

    La nuova XIAOMI SU7 ha un’autonomia che supera gli 800 km

    Una berlina elettrica imponente, lunga quasi 5 metri, ha una larghezza di 1,963 metri e un’altezza di 1,455 metri.

    Il suo passo di 3 metri, ha consentito di ottenere un notevole spazio interno, anche cinque passeggeri, viaggiano comodi.

    I cerchi sono da 19 pollici, optional quelli da 20 e 21”, a richiesta sarà possibile anche montare pneumatici Pirelli P Zero.

    Da record il suo coefficiente di penetrazione aerodinamica, o,915, un valore record, considerata anche la totale assenza di appendici aerodinamiche esterne, come ad esempio un alettone posteriore.

    La SU7 dispone di avanzati sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS di bordo, si avvalgono di ben 11 telecamere, oltre che a radar e Lidar.

    Dal punto di vista tecnico, la SU7 Max dispone di una coppia di motori elettrici per una potenza complessiva di 673 cavalli e 838 m di coppia massima.

    La quattro porte elettrica cinese è in grado di raggiungere una velocità massima di 265 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 2,78 secondi e un’autonomia dichiarata fino a 800 km con una sola ricarica di energia.

    Il pacco batteria è da 101 kWh, in presenza di una colonnina di ricarica rapida ad alta velocità è possibile ricaricare in cinque minuti per arrivare a 220 km di autonomia aggiuntiva e fino a 390 km in soli dieci minuti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie