26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • ZF Aftermarket amplia la gamma di ricambi WABCO per ADAS

    ZF Aftermarket - WABCO

    ZF Aftermarket amplia la gamma dei ricambi WABCO per sistemi avanzati di assistenza alla guida.

    Le tecnologie per i sistemi avanzati di assistenza alla guida sono sempre più importanti nei veicoli commerciali perché consentono di migliorare la sicurezza di guidatori, veicoli, passeggeri e merci. La ZF Aftermarket nel realizzare i suoi componenti utilizza materiali di alta qualità, sottoponendoli al tempo stesso a test e ispezioni completi al fine di superare e soddisfare i più elevati standard di produzione e sicurezza.

    I sistemi ADAS di WABCO possono essere installati in primo impianto o installati su veicoli esistenti (retrofit) over è possibile. ZF Aftermarket finisce anche tecnologie e sistemi ADAS per DAF e IVECO

    Nel listino del brand tedesco sono disponibili anche nuovi codici ricambi di telecamere e radar, oltre a staffe di montaggio e supporto per le telecamere OnLaneAlert.

    ZF Aftermarket OnLane Alert e OnGuardActive

    Il sistema OnLaneAlert avvisa il guidatore in caso oltrepassi la striscia che delimita la corsia. Tramite una telecamera posizionata sul parabrezza e rivolta verso il conducente, quando rileva che il veicolo supera la linea di demarcazione senza che sia stato attivato l’indicatore di direzione, avvisa il guidatore con segnali acustici, visivi e tattili.

    OnLaneAllert contribuisce anche a ridurre eventuali collisioni frontali e laterali.

    OnGuardActive è una tecnologia che assiste i conducenti di camion e autobus. Consente di riconoscere potenziali situazioni pericolose che potrebbero far nascere e creare un tamponamento del veicolo che precede o che è fermo e in movimento, anche in condizioni di scarsa visibilità.

    Attraverso un radar a lungo raggio in modalità doppia, monitora la situazione del traffico sulla strada avvertendo il conducente in caso di rischio di collisione.

    Leggi anche – TRW potenzia la gamma di sistemi frenanti 

    Se il conducente non agisce con un’azione correttiva, OnGuardActive interviene sulla frenata in maniera completamente autonoma.

    Gli ADAS oramai sono una “presenza” imprescindibile su qualsiasi nuova vettura perché consentono realmente di ridurre rischi e collisioni derivanti da distrazioni e comportamenti alla guida non corretti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie