14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Wallbox Supernova 150 stazioni di ricarica veloci

    Wallbox è una realtà leader nella fornitura di soluzioni per la ricarica veloce di auto elettriche. 

    Cresce così la gamma Supernova con Supernova 150, stazioni di ricarica più veloci e in grado di raggiungere fino a 100 km di autonomia al pacco batteria di un’auto elettrica, Wallbox conferma l’installazione in Italia di 400 caricatori. 

    Soluzioni versatili per ricariche pubbliche posizionate in prossimità di stazioni di servizio, centri commerciali, ristoranti e aree di sosta autostradali, la Supernova di seconda generazione sarà prodotta nello stabilimento Wallbox di Barcellona, nello stesso sito produttivo dove dallo scorso anno viene assemblata la versione da 60 kW

    Wallbox Supernova è stata venduta in 32 paesi con oltre 1.000 unità consegnate 

    Si tratta di una delle stazioni di ricarica più efficienti in assoluto, in termini di kW al metro quadro, una soluzione particolarmente adatta al mercato europeo per via dei suoi ridotti ingombri e per la capacità di essere posizionato facilmente in diverse aree. 

    Mantiene il design della prima generazione, un look che gli è valso il riconoscimento come IF Design Award, uno dei più importanti premi di design del settore. Ha un’estetica funzionale e versatile che lo rende adatto a qualsiasi ambiente, numerosi i vantaggi operativi del Supernova tra cui un’estrema facilità di installazione e manutenzione. 

    Wallbox Supernova 150 è composta da 6 moduli che lavorano insieme per fornire la massima capacità di potenza, la nuova versione consente di ricaricare due auto elettriche contemporaneamente, distribuendo dinamicamente l’energia in base alla funzione Dynamic Power Distribution

    Alex Corazzari, Country Manager di Wallbox per l'Italia: “Siamo entusiasti di annunciare il lancio dell'ultima generazione di uno dei nostri caricabatterie di maggior successo, Supernova. Con Supernova 150, puntiamo a fornire una soluzione di ricarica pubblica ancora più veloce e all'avanguardia, progettata per adattarsi a una gamma più diversificata di spazi – da una stazione di ricarica in autostrada ai parcheggi di centri commerciali o supermercati. Supernova 150 non solo consentirà a Wallbox di raggiungere un maggior numero di aziende, che danno priorità all'offerta di soluzioni di ricarica EV di alta qualità per il pubblico, ma svolgerà anche un ruolo fondamentale nel facilitare l'adozione dei veicoli elettrici in generale".

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie