18.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Volkswagen Taos MotorWeek Driver’s Choice Awards 2022

    Volkswagen Taos ha conquistato il titolo di “Best Small Utility”.

    Al “MotorWeek Driver's Choice Awards 2022”, concorso annuale che valuta le auto dal punto di vista dei clienti la nuova Volkswagen Taos vince. 

    È un SUV abbastanza compatto, ha una lunghezza di 4,466 metri, una larghezza di 1,841  metri, un’altezza di 1,64 metri, un passo di 2,689 metri e una capacità di carico in configurazione standard di 795 litri, ampliabile  a 1.877 litri abbattendo gli schienali posteriori (60/40).

    Questo Sport Utility Vehicle nasce sulla piattaforma MQB ed è equipaggiato con un motore turbo da 1.5 litri capace di sviluppare 158 CV con una coppia di 250 Nm. Il suo design esterno è coraggioso, gli interni pratici ma eleganti, un modello per ora non importato in Italia e dotato di una tecnologia all’avanguardia, a richiesta è disponibile anche con la trazione integrale 4Motion

    Volkswagen Taos: sfiderà la concorrenza europea?

    Il suo equipaggiamento comprende anche il sistema di infotainment MIB3 di Volkswagen, oltre a diversi sistemi di assistenza alla guida riuniti nell’IQ.Drive che include sistemi come il Park Assist, che aiuta adentrare ed uscire da un parcheggio, il Lane Assist utile per il cambio di corsia ed il Front Assist con frenata di emergenza, al fine di prevenire incidenti.

    Il design ricalca le linee dei SUV Volkswagen con alcune particolarità come i gruppi ottici a LED, di serie, la striscia luminosa sulla griglia nel frontale ed il nome della vettura posto sui parafanghi anteriori. 

    Volkswagen Taos dovrebbe arrivare sui mercati europei nel corso della prossima estate

    I prezzi non sono stati ancora resi noti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie