12.5 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Volkswagen Italia e Francesco Totti

    Volkswagen Italia e Francesco Totti hanno raggiunto un accordo per pubblicizzare le vetture a zero emissioni della Casa tedesca come la ID.3 e la ID.4 GTX.

    Obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico all’elettrico e cancellare i luoghi comuni che circondano la mobilità elettrica, Andrea Alessi Direttore di Volkswagen Italia ha dichiarato: ”Siamo entusiasti dell’accordo con Francesco Totti. Per noi rappresenta molto più di una semplice iniziativa promozionale: è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo in cui siamo certi che Francesco, con la sua personalità unica e la sua capacità di parlare al grande pubblico, ci aiuterà ad avvicinare sempre più persone alla mobilità elettrica Volkswagen”.

    Francesco Totti ha affermato: “Sono particolarmente fiero e orgoglioso di poter entrare a far parte della famiglia Volkswagen attraverso questa partnership. La mia passione per le auto e per il marchio Volkswagen nasce da lontano: la mia prima automobile è stata proprio una Golf GTI. Questa sarà per me una collaborazione speciale che mi permetterà di essere ambasciatore ma soprattutto di promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen, che porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile per tutti e soprattutto più sostenibile”.

    Nel suo nuovo ruolo di testimonial della Casa tedesca, il grande campione avrà a disposizione una ID.3 ed il SUV a trazione integrale ID.4 GTX, per spostarsi nel quotidiano nel massimo rispetto per l’ambiente.

    Volkswagen Italia e Totti: insieme per una mobilità intelligente

    Francesco Totti è ambasciatore UEFA, organizzazione con la quale la Volkswagen ha un accordo di sponsorizzazione come Official Mobility Partner delle competizioni tra le squadre nazionali. Sul mercato italiano la gamma ID può contare su tre modelli, la ID.3 vettura compatta, il SUV ID.4 ed il SUV coupé ID.5.

    Queste due ultime vetture sono disponibili anche nella variante sportiva GTX, dotata di trazione integrale elettrica con una potenza massima di 299 CV.

    L’obiettivo della Volkswagen è arrivare al 2030 dove almeno il 70% delle vendite sarà composto da auto 100% full electric.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie