16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Volkswagen Taigo porte aperte 19 e 20 febbraio

    Volkswagen Taigo è un SUV Coupé da segmento B 

    Abbina un design sportivo a sistemi tecnologici avanzati: Volkswagen Taigo nasce sulla piattaforma modulare già utilizzata dalla Nuova Volkswagen Polo e dalla T-Cross.

    Ha una lunghezza di 4,258 metri, una larghezza di 1,757 metri, un’altezza di 1,495 metri e un passo di 2,566 metri, quest’ultimo assicura una migliore abitabilità per i passeggeri.

    Valida è la dotazione di serie con i gruppi ottici Full LED, la strumentazione totalmente digitale, il sistema di infotainment MIB3 di ultima generazione e la guida assistita Travel Assist che include l’ACC predittivo, cioè la regolazione automatica della distanza in base ai limiti di velocità e ai dati che provengono dal sistema di navigazione.

    Interessante la presenza del Lane Assist, l'assistenza per il mantenimento della corsia che consente una guida parzialmente automatizzata fino a una velocità massima di 210 km/h. 

    Volkswagen Taigo: due livelli di allestimenti 

    Sul mercato italiano la Taigo viene proposta negli allestimenti Life e R-Line, con  cerchi in lega, fari full LED, Digital Cockpit, infotainment Ready2Discover e Travel Assist di serie.

    Il SUV Coupé tedesco si avvale di propulsori TSI con diverse varianti di potenza:  il 1.0 TSI da 95 CV e 175 Nm di coppia massima è associato a un cambio manuale a 5 rapporti,  il 1.0 TSI da 110 CV e 200 Nm può  invece essere accoppiato a un cambio manuale a 6 rapporti o a un automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, mentre  al vertice della gamma c’è il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm, dotato di gestione attiva dei cilindri ACT e associato a un cambio DSG a 7 rapporti.

    Volkswagen Taigo: prezzi a partire da 23.150 euro 

    Il prossimo 19 e 20 febbraio presso la rete dei concessionari è stato organizzato il “Porte Aperte” per illustrare al meglio la vettura che sul mercato italiano.

    Alla ricca dotazione di serie è possibile aggiungere il Tech Pack che offre il navigatore satellitare Discover Media e il Climatronic touch ed il Park Pilot son sistema di parcheggio Park Assist e Side Assist.

    Marco Lasala  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie