16.1 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Volkswagen Polo 2022

    Volkswagen Polo giunge alla sua sesta generazione e durante tutta la sua vita sono stati prodotti oltre 18 milioni di esemplari. 

    Le sue dimensioni la rendono unica per l’utilizzazione in ambito cittadino, e non solo, con una lunghezza di 4,074 metri, con una larghezza di 1,751 metri, un’altezza di 1,751 metri ed un passo di 2,552 metri: Volkswagen Polo 2022 è una compatta di successo. 

    La nuova versione viene offerta nell’allestimento  Life, Style, R-Line, oltre alla versione Sportiva GTI.

    Al lancio quattro sono le motorizzazioni offerte, tre con propulsione a benzina ed una a metano.

    Volkswagen Polo 2022: motori a benzina e a metano

    Tutti i propulsori a benzina sono costituiti dal tre cilindri da litri con potenze che vanno da 80 CV a 110 CV. Il modello entry level da 80 CV è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce, mentre la motorizzazione centrale da 95 CV con una coppia di 175 Nm è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce oppure ad un cambio DSG a 7 marce.

    Il propulsore top di gamma, da 110 CV e 200 Nm è disponibile solo con il cambio automatico DSG a 7 marce ed la Polo più veloce della gamma, riuscendo a bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi.

    Rispetto alla versione precedente, in questo modello sono introdotte tutte le novità tecnologiche delle “sorelle” maggiori della Casa tedesca.

    Già il modello entry level  dispone del Travel Assist, rendendo così la vettura una delle prime auto ad offrire una guida parzialmente automatizzata.

    E non mancano nell’equipaggiamento della gamma i gruppi ottici a LED, il Digital Cockpit da 8,0 pollici e l'Adaptive Cruise Control, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, i sensori tergicristalli, e prese anteriori  e posteriori USB. Il sistema di infotainment è il Ready 2 Discover da 8,0 pollici basato sul sistema MIB3.

    Come ogni modello della Casa tedesca, tante le possibilità di personalizzazioni della vettura, come le nuove colorazioni Vibrant Viole, Kings Red, i cerchi in lega da 16 o 17 pollici, le sospensioni sportive ed il bloccaggio del differenziale elettronico XDS introdotto per la prima volta sulla Volkswagen Golf GTI

    Volkswagen Polo 2022 è in vendita a un prezzo di listino di 18.350 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie