14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Volkswagen Tiguan Allspace 2022: anteprima

    Volkswagen Tiguan Allspace è la versione a passo lungo della vettura, che ha ricevuto un ultimo aggiornamento lo scorso autunno.

    Le sue caratteristiche di SUV spazioso restano invariate: nella configurazione a cinque posti il bagagliaio della Volkswagen Tiguan Allspace ha una capienza da 760 a 1.290 litri, mentre nella versione a sette posti la capienza offerta è da 700 a 1.755 litri.

    I sedili possono essere riposti a filo con il pavimento della vettura, creando così un’aerea di carico uniforme.

    Volkswagen Tiguan Allspace si presenta sul mercato con un frontale ridisegnato

    Con dimensioni più grandi avendo portato la sua lunghezza a 4,723 mt e per la prima volta  viene offerta la possibilità di personalizzarla  con i gruppi ottici a matrice di LED IQ.LIGHT, che riescono a modulare meglio il fascio di luce per meglio adattarlo alle condizioni stradali.  

    Ai lati del logo Wolkswagen posto al centro della griglia,  è stata posizionata una striscia luminosa che aggiunge una maggiore visibilità.

    La nuova Allspace può contare sul nuovo sistema multimediale Mib 3, con compatibilità con Apple Car Play e Android Auto e, disponibile a richiesta, l'impianto audio Harman Kardon, che include l'amplificatore digitale a 16 canali,  9  altoparlanti e una potenza di 480 watt.

    La vettura è disponibile sia a trazione anteriore che integrale ed è equipaggiata con propulsori a benzina e turbodiesel.

    I benzina  sono il 1.500 cc Tsi da 150 Cv di potenza, abbinabile all'allestimento  Life, il 2.000 cc Tsi da 190 Cv abbinato al  cambio Dsg a 7 rapporti che si può richiedere su tutti e tre gli allestimenti, Life, Elegance e R-Line ed il il 2.000 cc Tsi da 245 Cv previsto in abbinamento con l'allestimento Elegance e R-Line e con la trazione integrale.

    La propulsione diesel è invece affidata al 2.0 TDi, offerto in due varianti,  da 150 e 200 Cv, entrambi abbinati al DSG a 7 rapporti.

    I sistemi di assistenza alla guida  sono tutti compresi nel pacchetto IQ.Drive, come il Volkswagen Travel Assist che assiste il guidatore nelle sterzate, nelle frenate e nelle accelerazioni in un range di velocità cpmpreso  tra 0 e 210 km/h.

    L’allestimento  Life della Volkswagen Tiguan Allspace offre i cerchi in lega da 17 pollici, il pacchetto luci e visibilità.

    i mancorrenti sul tetto in alluminio andizzato, il portellone con apertura e chiusura elettriche, la strumentazione digitale Digital Cockpit Pro con  schermo a colori da 10,25",  il touch screen da 8", il volante multifunzione in pelle e gli airbag laterali per i posti a sedere esterni nella seconda fila.

    L’allestimento successivo l'Elegance, porta cromature all’esterno e all’interno, cerchi in lega da 19 pollici e l'illuminazione ambiente a 30 colori.

    Il top di gamma, R-Line presenta, inserti in Carbon Grey, pedaliera e poggiapiede in acciaio inox, il  volante sportivo multifunzione in pelle  con comandi touch e logo R-Line.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie