16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Volkswagen Taigo 2022

    Volkswagen Taigo debutterà sul mercato europeo il prossimo anno.

    Sarà prodotta in Spagna, nello stabilimento di Pamplona, la nuova Volkswagen Taigo nasce sulla piattaforma MQB, base già utilizzata dalla Polo e dalla T-Cross.

    Volkswagen Taigo è un SUV compatto

    È Un SUV compatto, misura 4,27 metri in lunghezza, 1,757 metri in larghezza e 1,49 metri in altezza.

    Queste dimensioni danno alla vettura un aspetto forte e sportivo, accentuato dal lunotto posteriore che è abbastanza inclinato fino a farle assumere un aspetto quasi da coupè.

    Il passo di 2,57 mt assicura ai passeggeri una buona abitabilità, con il bagagliaio, che in dimensione standard ha una capienza di 438 litri. Grazie alla piattaforma utilizzata cattura l’attenzione in tema di sicurezza e comfort di guida.

    Sistemi ADAS per la nuova Volkswagen Taigo

    La suite ADAS con i sistemi IQ.Drive Travel Assist con Lane Assist e pACC, Front Assist, Side Assist e fari a Led Matrix IQ.Light con Dynamic Light Assist, di certo sono da segmento superiore, con il Digital Cockpit, di serie ,ed il sistema di infotain ment MBI3 di ultima generazione.

    Per la carrozzeria sono disponibili otto nuove colorazioni, e tutte possono essere abbinate ad un tetto nero a contrasto, disponibile in opzione con il Roof Pack che comprende anche i cristalli laterali ed il lunotto oscurati, e le calotte degli specchietti retrovisori verniciati in nero.

    Al momento del lancio, sul mercato italiano la Taigo sarà offerta solo negli allestimenti Life e R-Line e, successivamente, debutteranno l’allesti mento base e Style.

    Per la propulsione sarà disponibile il benzina 1.0 TSI da 95 CV e 110 CV di potenza, affiancato dal motore 1.5 TSI da 150 CV di potenza, entrambi abbinati sia al cambio manuale a sei marce che al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti e la velocità massima dei tre propulsori, rispettivamente sarà di 183 km/h, 191 km/h e 212 km/h.

    Per ora non si parla di varianti elettrificate, ma conoscendo la strategia della Casa te desca non è detto che a breve possa arrivare qualche novità.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie