16.7 C
Napoli
sabato, 11 Maggio 2024
  • Nuova Volkswagen Polo 2022

    Nuova Volkswagen Polo cambia nell’estetica, motorizzazioni e dotazione. 

    Dopo esser stata venduta in oltre 18 milioni di esemplari, la nuova Volkswagen Polo punta su di una dotazione completa ed un’estetica che si ispira alle sorelle premium. 

    Sull’intera gamma sono previsti di serie i fari con tecnologia a LED, così come il digital cockpit, la strumentazione full digital di ultimissima generazione, nuovo anche il sistema d’infotainment che comprende il dispositivo Online Connectivity Unit e supporta in modalità wireless la connettività Apple CarPlay e Android Auto.

    In presenza del Climatronic il comandi del climatizzatore automatico sono a sfioramento, una novità assoluta per un modello di questa fascia e segmento di mercato.

    Nuova Volkswagen Polo: cinque gli allestimenti disponibili 

    La gamma della compatta cinque porte tedesca è stata totalmente ridefinita, la versione d’accesso è la Polo che ha sostituito la precedente Trendiline, seguita dalla Life, Style, R-Line e GTI

    Le motorizzazioni disponibili al momento del lancio saranno quattro, il mille viene offerto con potenze di 80, 95 e 110 cavalli, mentre il TGI, quello in pratica con alimentazione metano/benzina è da 90 cavalli, sono tutte unità a tre cilindri turbo, solo la GTI avrà una potenza superiore ai 200 cavalli. 

    Lunga poco più di 4 metri e con un passo di 2,552 metri, la nuova Polo ha una larghezza di 1,44 Petri e un’altezza di 1,75 metri. 

    Stile, innovazione ma anche e soprattutto sicurezza, nel pacchetto IQ.Drive Travel Assist, sono compresi diversi sistemi di assistenza alla guida utili nella guida di tutti i giorni, il riferimento è al cruise control con regolazione automatica della velocità in funzione del veicolo che precede, ma anche al mantenimento della corsia ed ala segnalazione angoli ciechi. 

    Il nuovo ACC predittivo di ultimissima generazione, prende in esame i dati forniti dal sistema di navigazione satellitare, adeguando la velocità della vettura in funzione della segnaletica stradale e di eventuali presenze di rotatorie e restringimenti della carreggiata. 

    Nuova Volkswagen Polo è in vendita a circa 18.000 euro. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie