24.1 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Volkswagen Passat GTE: plug-in hybrid intelligente

    Obiettivo maggiore autonomia, risultato quasi 60 chilometri in modalità esclusivamente elettrica: numeri da nuova Volkswagen Passat GTE

    Prodotta in oltre 30 milioni di unità, la Volkswagen Passat in tutte le sue evoluzioni e generazioni ha saputo sempre rinnovarsi e restare al passo con i tempi, così con la versione GTE viene fatto un ulteriore balzo in avanti. 

    Grazie all’utilizzo di batterie agli ioni di litio di ultima generazione, l’autonomia aumenta fino al 31% con un incremento di 13 kWh rispetto al passato.

    Ne deriva che la nuova Passat GTE è in grado di percorrere non solo maggior strada in modalità esclusivamente elettrica ma anche di sfoderare prestazioni di tutto rispetto.

    Il motore da 1,5 litri TSI da 156 cavalli lavora in abbinamento ad un’unità elettrica per un totale di 218 cv!

    La batteria è possibile ricaricarla sia attraverso il collegamento ad una wallbox, pubblica o domestica, sia in movimento. 

    Tre le modalità di guida: EV ovvero puramente elettrica, GTE per le massime prestazioni ed Hybrid che prevede il passaggio automatico da elettrico ad endotermico. 

    Sul fronte prestazioni, i 400 Nm disponibili assicurano uno scatto interessante, intorno ai 7 secondi ed una velocità di punta pari a 222 km/h. 

    Interessante la possibilità offerta al guidatore di riservarsi una percentuale di carica elettrica da utilizzare per l’attraversamento cittadino e ZTL: geniale!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie