18.3 C
Napoli
lunedì, 13 Maggio 2024
  • Volkswagen Golf 2021: motori benzina, diesel e ibride

    Volkswagen Golf 2021 è giunta alla sua ottava generazione e continua ad essere il punto di riferimento del segmento C. 

    Il nuovo modello differisce di poco dalla serie precedente: la nuova Volkswagen Golf 2021 ha dimensioni compatte e un'estetica all'avanguardia. 

    La nuova versione dell’iconica vettura tedesca è più lunga di un paio di centimetri e più bassa di tre centimetri rispetto alla passata generazione e ciò aumenta la sua sportività.

    Totalmente inedito il suo frontale caratterizzato da gruppi ottici full LED di forma allungata che si collegano alla sottile griglia anteriore al cui centro è posizionato il nuovo logo della Casa di Wolfsburg.

    Anche l’abitacolo, in questa nuova versione, ha ricevuto la dovuta attenzione, sempre nel rispetto dello stile della Casa tedesca: pulizia, linearità e razionalità, con una cura delle finiture da auto premium.

    Volkswagen Golf 2021 è disponibile con motori turbo benzina, diesel e hybrid

    La tecnologia è viva con i due display da 10,3 pollici posizionati sulla plancia dove il primo è dedicato alla strumentazione digitale ed il secondo al sistema multimediale.

    Diverse le dotazioni, a seconda gli allestimenti, sono di serie i sedili regolabili elettricamente, il tetto apribile e le luci d’ambiente con la possibilità di avere 32 colorazioni diverse. 

    Variegata è la gamma delle motorizzazioni con le unità a benzina firmate Volkswagen costituita da dei tre cilindri turbo particolarmente efficienti e quattro cilindri in linea da 1.5 e 2.0 litri, quest'ultimo riservato alla sportivissima GTi.

    La propulsione diesel è affidata al 2.0 TDI da 116 CV e da 150 CV. Le versioni ibride sono due: la 1.5 eTSI, una mild-hybrid da 150 CV che abbina al motore a benzina un sistema a 48 volt e la  GTE, l'ibrida plug-in da 204 CV con batteria da 13 kWh che alimenta un motore elettrico da 115 CV.

    Accanto a queste propulsioni continuerà ad essere disponibile la versione a metano con il nuovo motore 4 cilindri turbo 1.5 TSI da 130 CV di potenza.

    Volkswagen Golf 2021 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 26.100 euro per la 1.0 TSI da 110 CV.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie