14.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Volkswagen Polo 2021

    Nuova Volkswagen Polo si ripresenta sul mercato dopo un profondo restyling.

    Punta alla leadership del proprio segmento di mercato, la nuova Volkswagen Polo riprende contenuti e dotazione della sorella Golf.

    La cinque porte tedesca ha dimensioni compatte: è lunga circa 4 metri, larga 1,75 metri e alta 1,45 metri.

    Dal punto di vista delle motorizzazioni disponibili la gamma parte dal tre cilindri mille disponibile con differenti livelli di potenza e coppia. 

    Nuova Volkswagen Polo: motori turbo e cambio DSG

    La motorizzazione base è da 80 CV, un gradino più in alto troviamo quella da 95 CV, abbinabile sia ad un cambio manuale che ad un automatico DSG a sette velocità. Versione di punta, ad esclusione della GTI è la variante da 110 CV, disponibile esclusivamente con il cambio DSG.

    La vettura è proposta in tre diversi allestimenti: Polo, Life, Style e R-Line.

    L’allestimento base, quello Polo ha il motore a benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO da 80 CV con cambio manuale ed offre una dotazione di serie che include tra l'altro: app-connect, clima manuale, strumentazione digitale con schermo da 8 pollici, gruppi ottici anteriori con luci diurne a led, sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore, frenata automatica, riconoscimento di pedoni e ciclisti, sistema del mantenimento della corsia, radio Composition con schermo touch da 6,5 pollici, predisposizione per i servizi online We Connect e We Connect Plus, volante multifunzione.

    L’allestimento Life, con il propulsore TSI da 95 CV che può essere abbinato sia al cambio manuale che all’automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, aggiunge i cerchi in lega Essex da 15 pollici, il cruise control, la connettività wireless, il bracciolo centrale anteriore, il sistema audio predisposto per la navigazione Ready2discover con schermo touch da 8 pollici ed il volante multifunzione rivestito in pelle.

    L’allestimento Style, disponibile con il propulsore da 110 CV, a quanto propone l’allestimento Life aggiunge i cerchi in lega Palermo da 16 pollici, il cruise control adattivo ACC , la strumentazione digitale di 10,25 pollici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza in manovra ed i gruppi ottici led matrix iQ.Light con Dynamic Light Assist.

    L’allestimento R-Line, disponibile sia con il propulsore da 95 che da 110 CV aggiunge i cerchi in lega dal design specifico, i vetri posteriori oscurati, il kit R-Line per esterni ed interni ed il sistema di assistenza al cambio corsia.

    Nuova Volkswagen Polo è in vendita a un prezzo che parte da 18.350 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie