22.4 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Volkswagen ID.7 GTX Tourer: station ed elettrica

    Volkswagen ID.7 GTX Tourer

    Volkswagen ID.7 GTX Tourer è la station wagon più potente mai costruita dal Marchio tedesco.

    Introduce un diverso e originale modo di intendere la sportività abbinando prestazioni e sostenibilità con l’abitabilità che solo una grande station wagon può offrire. La nuova Volkswagen ID.7 GTX Tourer ha un design elegante che sposa efficienza e raffinatezza stilistica.

    Rilevanti le sue dimensioni, la familiare tedesca è lunga 4,961 metri, larga 1,862 metri, alta 1,536, con un passo di 2,971 metri ed  un bagagliaio dalla capienza standard di 605 litri ampliabile fino a 1.714 litri.

    Frontalmente si differenzia dagli altri modelli elettrici della Casa tedesca per il caratteristico paraurti con griglia a nido d’ape, con tutti gli elementi neri che presentano una finitura lucida  che si ritrova anche nei sottoporta e nella zona inferiore del paraurti posteriore.

    Neri sono anche i montanti del telaio del tetto, i cerchi in lega Skagen da 20 pollici, con opzione per quelli da 21 pollici.

    Nell’abitacolo i sedili riportano la scritta GTX sugli schienali, il volante multifunzione ha cuciture rosse che si richiamano ai bordini rossi dei sedili e dei pannelli delle portiere. In opzione è disponibile il tetto panoramico che, elettronicamente  può essere reso opaco o trasparente, grazie ad uno strato  di cristalli liquidi dispersi nei polimeri integrati nel vetro.

    Di serie la ID.7 GTX Tourer offre:

    • gruppi ottici a matrice di LED IQ.LIGHT
    • loghi Volkswagen illuminati nella parte anteriore e posteriore
    • head-up display con realtà aumentata
    • App Connect Wireless per Apple Car Play e Android Auto
    • assistente vocale IDA
    • climatizzatore automatico a due zone
    • sistema di chiusura e avviamento senza chiave Keyless Access e un allarme antifurto.

    Per la sicurezza e l’assistenza alla guida sono disponibili il sistema di avviso del traffico in avvicinamento da dietro quando si scende dal veicolo, il Connected Travel Assist con dati  on line, compreso il cambio di corsia  assistito, nonché il Park Assist Plus con memoria di parcheggio.

    Volkswagen ID.7 GTX Tourer raggiunge una velocità massima di 180 km/h, limitata elettronicamente

    Una familiare a zero emissioni dotata di serie della trazione integrale elettrica a doppio motore 4MOTION, uno per l’asse anteriore e l’altro per il posteriore.

    Insieme i due motori forniscono una potenza di sistema 340 CV e sono supportati da una batteria agli ioni di litio di 86 kWh, posizionata nel sottoscocca.

    La nuova batteria della ID.7 GTX Tourer viene caricata fino a 200 kW presso le stazioni di ricarica rapida DC .

    In  condizioni ideali, la ricarica della batteria dal 10 all’80% richiede meno di 30 minuti e grazie ad un software la  vettura suggerisce automaticamente le fermate per la ricarica  sulla base del sistema di navigazione ed  il conducente non deve cercare i punti di ricarica, ma deve solo seguire i suggerimenti del sistema di infotainment.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie