23 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Volkswagen Golf: 5 stelle test Euro NCAP

    Volkswagen Golf ha conquistato le cinque stelle nei test Euro NCAP.

    Ventuno test rigorosi e severi, anche se in precedenza la Volkswagen Golf si era già sottoposta alle prove dell’ente indipendente Euro NCAP e la validazione dei suoi dispositivi di sicurezza sarebbe bastata per altri tre anni, il Marchio tedesco ha voluto ripetere i test, secondo i nuovi standard, decisamente più severi.

    Il Segretario Generale di Euro NCAP Michiel van Ratingen ha dichiarato: “La maggior parte dei costruttori di veicoli tende a lasciar correre, alcuni possono anche prendere in considerazione tagli alla sicurezza per mantenere la competitività. È quindi un ottimo segno vedere la Volkswagen migliorare continuamente la sicurezza della Golf, per stare al passo con gli ultimi sviluppi e con i concorrenti”.

    La nuova Volkswagen Golf è dotata di airbag centrale per i sedili anteriori

    Fa parte della dotazione di serie e previene, in caso di collisione laterale, il possibile contatto tra le teste delle persone sedute nella prima fila. Un ulteriore tenditore della cintura addominale, di serie, aumenta notevolmente la sicurezza. Oltre alla protezione degli occupanti dei veicoli, Euro NCAP esamina anche la capacità dei sistemi di frenata automatica di emergenza di proteggere gli utenti della strada vulnerabili, come pedoni e ciclisti, in caso di collisione imminente.

    In questa categoria, la Golf (dotata di serie della frenata automatica di emergenza Front Assist) ha ottenuto un punteggio del 74%.

    Volkswagen: dalla Golf alla ID.5, massima sicurezza

    Una serie di “successi” incredibili quelli conquistati dal brand tedesco nell’ambito dei test Euro NCAP, nel marzo 2022 la ID.5, Polo e Taigo hanno ricevuto le cinque stelle, mentre la ID.4 e la ID.3 hanno ottenuto il massimo punteggio ad aprile 2021 e a ottobre 2020.

    Nella categoria "Protezione degli occupanti adulti, la bestseller compatta Volkswagen, ha ottenuto un eccellente 88% dei punti disponibili.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie