Nuovo Volkswagen Amarok sarà prodotto in Sudafrica.
Rappresenta la punta di diamante dei veicoli commerciali del brand tedesco, il nuovo Volkswagen Amarok è un pick-up robusto, nato per trasportare carichi pesanti, per attraversare strade difficili e terreni accidentati.
Rinnovato sia nell’estetica che nei contenuti, il pick-up tedesco porta al debutto nel proprio segmento di mercato, una tecnologia avanzata.
Nuovo volkswagen Amarok: il pick-up inarrestabile
Albert-Johann Kirzinger, responsabile del design di Volkswagen Veicoli Commerciali: "Abbiamo dato alla forza e alla potenza del Nuovo Amarok un'espressione inequivocabile con un chiaro DNA Volkswagen, dentro e fuori."
Ha un frontale inedito che si caratterizza per un design a X, emblema di forza e sicurezza, due aspetti che ancora una volta saranno messi in primo piano su di un mezzo che nasce per accompagnare i professionisti del trasporto nelle loro imprese e azioni quotidiane. Commercializzato a partire dal 2010 l’Amarok in passato veniva prodotto ad Hannover, in più di 10 anni di presenza sui mercati mondiali è stato prodotto in oltre 800.000 unità.
Il model year 2022 avrà un difficilissimo compito, quello di ripetere il successo delle generazioni precedenti, un obiettivo non soltanto commerciale perché le sue numerose innovazioni dovranno dimostrare su strada e soprattutto in off-road, tutta la loro validità.
Nuovo Volkswagen Amarok: motori diesel V6
Sarà un’altra grande novità di un pick-up rivoluzionario prossimo al debutto, in Europa sarà possibile ordinarlo sul finire del nuovo anno, anche con motorizzazione turbo benzina, il propulsore top di gamma sarà un potente V6 turbodiesel con cambio automatico a sette rapporti.
Marco Lasala