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giovedì, 02 Maggio 2024
  • Una soluzione digitale per rafforzare il business delle concessionarie auto

    Una soluzione digitale per spingere il business delle concessionarie autoUna soluzione digitale per spingere il business delle concessionarie auto.

    Partiamo da questo dato: più del 60% dei clienti di una concessionaria che vogliono acquistare un’auto nuova si rivolgono altrove perché non hanno trovato un accordo sulla permuta. Questo è il potenziale di invenduto che dipende, tra gli altri, da fattori come la superficialità nella valutazione dell’usato. Ecco perché AUTO1.com, piattaforma europea di vendita B2B di auto usate, offre ora ai concessionari una soluzione digitale di indicatore di prezzo per il processo di permuta. Il Price Indicator A1 ha l’obiettivo di supportare i concessionari nella fase di valutazione delle auto usate e si integra all’interno del processo di perizia digitale dell’app AUTO1 EVA.

     

     

    Con 1 click la concessionaria auto  può richiedere una valutazione per ogni permuta 

    Con la nuova funzione, i concessionari iscritti ad AUTO1.com registrano tutti i dati chiave del veicolo in soli cinque minuti tramite l’app per smartphone o il sito web AUTO1.com. Le informazioni essenziali del veicolo, compresi i dettagli dell’equipaggiamento, vengono importati automaticamente inserendo il numero di identificazione del veicolo (VIN). Se disponibile, i concessionari possono anche caricare il report dei danni presenti e le relative foto usando un intuitivo sistema drag & drop. Da questo momento, con un solo clic il rivenditore può richiedere una valutazione per ogni permuta e in pochi minuti può ottenere il prezzo di mercato. Il prezzo viene calcolato da un algoritmo sulla base della situazione attuale del mercato e sui dati di oltre due milioni di auto vendute in tutta Europa da AUTO1.com, per poi essere convalidato da agenti esperti del settore.

     

    Strategie di remarketing per le concessionarie auto

    Il nuovo strumento permette, inoltre, di configurare un margine di permuta, che può essere dedotto in anticipo in modo da presentare direttamente il prezzo finale al consumatore. Questo non solo garantisce una buona offerta al cliente, ma allo stesso tempo permette di non incorrere in perdite di valore future: infatti, una strategia di remarketing che coinvolga l’utilizzo della piattaforma AUTO1.com permette di gestire le permute con un prezzo di vendita garantito fin dall’inizio, con una valutazione precisa e immediata per ogni auto usata per le auto destinate al mercato B2B.

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