22.5 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Toyota Yaris Hybrid 2024

    Toyota Yaris Hybrid Model Year 2024  arriverà sul mercato italiano nel primo trimestre del prossimo anno.

    Sono già disponibili le prime informazioni sulla nuova Toyota Yaris Hybrid 2024, tutte fornite direttamente dalla Casa giapponese. 

    Il suo design non cambia, ma la vettura si completa dal punto di vista della connettività e degli accessori presenti. 

    In primis la Yaris si presenterà con due varianti, ossia con la Hybrid 115 che sostanzialmente ricalca il modello attuale e la Hybrid 130 in grado di sviluppare una potenza di sistema di 130 CV con una coppia di 185 Nm.

    Toyota Yaris Hybrid 2024 è in grado di coprire il classico 0-100 km/h in 9,2 secondi. 

    Al lancio questo propulsore sarà disponibile per una serie limitata, Premiere Edition, che si posizionerà al top di gamma, ed esclusiva nella livrea esterna e nell’abitacolo. 

    Per la livrea esterna potrà contare sulla colorazione bicolore Neptune Blue con tetto e montanti neri , oppure sulla  Platinum Pearl White ed ancora sulla  Silver Metallic. 

    Nell’abitacolo gli interni presenteranno cuciture blu ed inserti personalizzati sulla plancia e sui pannelli delle portiere.  La suite ADAS sarà ancora più completa con il pacchetto Toyota T-Mate, che migliora i dispositivi del Toyota Safety Sense  e consente gli aggiornamenti OTA ai software di bordo.

    Ed ecco la telecamera ed il radar che permettono di rilevare i pericoli in maniera più rapida e precisa, con il Pre-collision system che nel sistema di riconoscimento aggiunge moto, pedoni e ciclisti, mentre l 'Intersection collision avoidance support assicura il controllo delle corsie multiple e dei veicoli che giungono lateralmente.  

    Al debutto anche l'Acceleration suppression, ossia un sistema che ignora i comandi dell'acceleratore quando determina che è stato premuto inavvertitamente e l'Emergency driving stop system che lavora con il Lane trace assist per fermare l'auto in caso di malore del conducente. 

    La strumentazione sarà digitale e si avvarrà di un display da 7 a 12,3 pollici, secondo l’allestimento,  e con quattro grafiche diverse, Smart, Casual, Sporty e Tough ed abbinato al display da 9 o 10,5 pollici del sistema dell’infotainment.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie