14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Toyota Highlander 2023: il SUV Full Hybrid.

    Toyota Highlander 2023 cambia nello stile proponendo anche una serie di aggiornamenti tecnologici.

    Rappresenta il più grande SUV full hybrid del marchio automobilistico giapponese, la nuova Toyota Highlander 2023 punta a ripetere il successo della precedente generazione che ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista tra gli E-SUV conquistando così la seconda posizione nel segmento, con una quota di mercato superiore al 15% nel solo 2022.

    Una delle principali novità del model year 2023 è la nuova vernice metallizzata Cypress Green che esalta le forme dello Sport Utility Vehicle nipponico, il tutto abbinato con cerchi da 20 pollici in nero lucido.

    Toyota Highlander 202: nuovo sistema multimediale

    Tra le novità presenti sulla nuova versione, figura l’inedito sistema multimediale Toyota Smart Connect che comprende un display touch screen ad alta risoluzione con schermo da 12,3 pollici e numerose funzionalità aggiuntive, tra cui la navigazione basata su cloud con informazioni in tempo reale su traffico ed eventi stradali.

    E possibile utilizzare il navigatore anche senza abbinare uno smartphone, il nuovo Highlander viene venduto con un piano dati quadriennale all-inclusive che comprende anche aggiornamenti di sistema over-the-air.

    In Europa il nuovo Highlander sarà disponibile in tre allestimenti:

    • Trend
    • Lounge
    • Executive.

    L’unica motorizzazione prevista è la Toyota Full Hybrid-Electric da 248 cavalli con emissioni di CO2 pari a 149 grammi per chilometro nel ciclo combinato.

    Toyota Highlander 2023 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 57.500 euro per la Trend.

    Per entrare in possesso della Lounge occorrono 63.500 euro, mentre la Executive è venduta a un prezzo di 68.500 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie