9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Toyota GR Supra con cambio manuale

    Toyota GR Supra è una sportiva pura, presentata nel 2019.

    Fin dal suo debutto era chiaro quanto la Toyota GR Supra identifica per il marchio automobilistico giapponese lo spirito GR: auto leggere, veloci, potenti e divertenti.

    Dopo l’introduzione della GR Yaris, la divisione sportiva giapponese ha ridefinito il posizionamento della sua gamma sportiva, auto che nascono come base perfetta per gareggiare nelle massime competizioni sportive pur essendo omologate per un utilizzo stradale.

    Toyota GR Supra: dal motorsport alla strada

    Un motore sei cilindri turbo, un tre litri da 340 cavalli abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, per chi cerca meno prestazioni ma lo stesso piacere di guida è disponibile anche la versione da 2 litri e 258 cavalli.

    Un’auto sportiva che a richiesta può essere equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti. Il brand giapponese venendo incontro alle richieste degli appassionati di auto sportive, conferma che per il mercato europeo sarà disponibile anche una versione dotata di cambio manuale intelligente, lo stesso che equipaggia la GR Yaris.

    La trasmissione è stata progettata per assecondare al massimo il carattere sportivo della vettura, al tempo stesso, l’impianto frenante è stato adeguato e le sospensioni calibrate.

    Toyota GR Supra: nuova versione speciale Lightweight

    Motore da 3 litri, peso ridotto di 40 kg rispetto alla versione “normale”, il cambio manuale intelligente iMT in scalata provvede, automaticamente, a ottimizzare la coppia del motore, evitando così perdite di giri. La leva del cambio è stata progettata tenendo ben presente l’ergonomia al fine di garantire al pilota un azionamento veloce e preciso.

    Nuova è la funzione Hairpin+ che consente in presenza di curve strette su una pendenza in salita di oltre il 5%, uno slittamento libero delle ruote, il tutto in favore di una maggiore rapidità di percorrenza e piacere di guida.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie