11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Toyota GR Supra: a richiesta anche con cambio manuale.

    Toyota GR Supra è una coupé sportiva con prestazioni da riferimento.

    Ha un look coinvolgente ed è disponibile con motorizzazioni turbo benzina e con cilindrata di 2 e 3 litri: sulla Toyota GR Supra, a richiesta, è disponibile anche il cambio manuale a sei marce

    Rispetto alla variante con trasmissione automatica, la versione con il manuale intelligente assicura maggiore divertimento e feeling. Un optional che nasce per soddisfare le richieste di appassionati e clienti nostalgici del controllo manuale del cambio.

    Toyota GR Supra: motori e dotazione

    Sin dal lancio la GR Supra è offerta con motori turbo benzina, la configurazione d’accesso si basa sul quattro cilindri in linea da 258 cavalli, mentre quella di punta sfoggia un sei cilindri in linea da 3 litri e potenza di 340 cavalli.

    Con l’arrivo del cambio manuale tante le novità a cominciare dalla console centrale, totalmente progettata partendo da zero e con la massima attenzione per l’ergonomia. Il cambio manuale IMT è stato definito dalla Casa madre, un cambio intelligente, capace di mantenere su di giri il motore in scalata (doppietta) e di evitare un eccesso di coppia alle ruote motrici, quando si è in prima marcia.

    La frizione presenta un disco maggiorato, rivisto anche l’albero di trasmissione.

    Toyota GR Supra: anche in versione Lightweight

    Con l’occasione Toyota lancia una special edition, si tratta della Lightweight, versione che nasce sulla base del 3 litri turbo e che rispetto alla sorella con cambio automatico ha un peso inferiore di 38,3 kg: grazie alla nuova trasmissione e ai cerchi in lega da 19 pollici, il risparmio di peso è di 21,8 g cui si aggiungono ulteriori 16,5 kg dati dall’eliminazione dell’impianto audio e dei rivestimenti in pelle, regolazione elettrica dei sedili e supporto lombare.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie