17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Toyota Yaris Cross auto dell’anno 2022 dai lettori di Quattroruote

    Toyota Yaris Cross è un crossover urbano nuovo e moderno. 

    Attesa sul mercato italiano, la nuova Toyota Yaris Cross già inizia a conquistare i primi riconoscimenti, infatti è stata eletta dai lettori di Quattroruote Auto dell’anno 2022 con oltre il 12% delle preferenze. 

    Un successo senza precedenti quello conquistato dal crossover giapponese, una Full Hybrid che piace e che nel suo segmento di mercato è in testa alle vendite. 

    Nell’ultimo trimestre dell’anno è stato il secondo B-SUV più venduto nel canale privati con una quota di mercato che supera il 12%. 

    Toyota Yaris Cross è un’auto tecnologica 

    Nasce sulla piattaforma GA-B di Toyota e porta con sé tutti gli elementi vincenti che hanno consentito alla Yaris di conquistare il titolo di Car of the Year, spaziosa, comoda, ha dimensioni compatte e una tecnologia all’avanguardia. 

    La sorella Yaris è stata venduta in oltre un milione di unità, il SUV giapponese punta a ripeterne il successo grazie anche a una posizione di guida rialzata e alla trazione integrale intelligente AWD-i che rafforza le sue potenzialità in off-road. 

    Cuore di questo veicolo è il motore da 1,5 litri a ciclo Atkinson da 116 cavalli particolarmente efficiente, con emissioni di CO2 pari a 101 grammi per chilometro (106 gr/km per la versione AWD-i). 

    Toyota Yaris Cross sfida la concorrenza Europea puntando su prezzo, contenuti e consumi ridotti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie