8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Toyota: forte crescita in Italia

    Il Gruppo Toyota continua a conquistare sempre più consensi sul mercato italiano.

    Nel mese di marzo 2022, il gruppo automobilistico giapponese ha venduto circa 7.800 esemplari dei quali 7.400 Toyota e circa 400 Lexus.

    Il brand nipponico raggiunge così una quota del 6,2%, consistente la crescita anche della divisione Lexus con un incremento dell’1,9%. 

    Sul mercato globale nel mese di marzo la Casa giapponese ha venduto oltre 20 milioni di vetture elettriche, in Italia il 94% delle unità immatricolate sono dotate di motorizzazione elettrificate.

    Toyota cresce nel 2022 

    Pur se il mercato è in contrazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il Gruppo giapponese continua a crescere facendo registrare un aumento di quasi 22.000 unità vendute, con un incremento dello 0,5% rispetto al 2021.

    Questo risultato è da ascriversi al successo della famiglia Yaris che ha fatto registrare oltre il 60% delle vendite totali, seguono RAV4 con +11,4%, C-HR con +7,5% e Highlander con +25%.

    Le maggiori vendite hanno coinvolto anche il lussuoso marchio Lexus, nonostante nel settore premium la contrazione del mercato sia stata consistente (-27%), la sua crescita non ha conosciuto periodi di stasi, confermando che il rinnovamento della gamma piace al pubblico mondiale. 

    La nuova NX rappresenta il 45% del totale delle vendite per Lexus

    Toyota e Lexus: una strategia vincente

    Dopo il successo della Yaris Hybrid e della Aygo Cross è tempo per la Casa Giapponese di entrare a gamba tesa anche nel segmento delle sportive, la nuova GR Corolla è attesa dagli amanti del drift, la Supra è un must indelebile tra le supercar. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie