14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Toyota Aygo X aperte le prenotazioni

    Toyota Aygo X nasce sulla piattaforma TNGA-B la stessa che viene utilizzata per la Yaris. 

    Le sue dimensioni sono aumentate: infatti rispetto alla versione precedente la nuova Toyota Aygo X è più lunga di 23 cm, più larga di 12,5 cm e più alta di 6,5 cm e si presenta con una lunghezza di 3,70 metri, una larghezza di 1,714 metri ed un’altezza di 1,51 metri. 

     Il passo è ora di 2,43 metri, e ciò significa un’abitabilità maggiore per i passeggeri ed una migliore capienza del bagagliaio che arriva ad una capienza standard di 231 litri, superiore di 60 litri rispetto alla versione precedente. 

    Nel frontale della vettura cattura l’attenzione la nuova firma luminosa, full LED, e due strisce luminose caratterizzano le luci diurne e gli indicatori di direzione. 

    I sistemi di assistenza alla guida sono racchiusi nel Toyota Safety Sense, modulo che  include il Cruise Control Adattivo per il riconoscimento di ciclisti e pedoni, oltre  al sistema del mantenimento della corsia di marcia. 

     Toyota Aygo X è equipaggiata con un motore aspirato

     Un tre cilindri benzina, aspirato, in grado di erogare una potenza di 72 CV con una coppia di 93 Nm. La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a cinque rapporti oppure, in opzione, ad una trasmissione automatica S-CVT. Il propulsore spinge la vettura ad una velocità massima di 158 km/h, in presenza del cambio manuale e 151 km/h con l’S-CVT, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,9 secondi con il cambio manuale e 14,8 secondi con l’S-CVT.

    Toyota Aygo X è in vendita a partire da un prezzo di listino di 16.500 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie