8.7 C
Napoli
giovedì, 23 Gennaio 2025
  • Tata Curvv, il SUV indiano anche in versione elettrica

    Tata Curvv, il SUV indiano anche in versione elettrica

    Tata Curvv nasce sulla nuova piattaforma ICE avanzata ATLAS, capace di ospitare diverse tipologie di alimentazione.

    Confort e prestazioni di livello superiore, queste le prerogative del nuovo SUV indiano. Tata Curvv nello stile si avvicina a quello di diversi modelli luxury, prevalentemente giapponesi.

    Sarà proposta sui mercati internazionali, con diverse alimentazioni.

    Per la gamma benzina è disponibile un motore 1.2 turbo da 120 CV e il nuovo 1.2 Hyperion Turbo GDI da 125 CV, mentre sul fronte delle alimentazioni diesel, si parte dal 1.5 Kryojet da 120 CV.

    La Curvv EV viene invece offerta con due tagli di batteria da 45 kWh e da 55 kWh con autonomia, rispettivamente, di 502 e 585 km. Unico il motore elettrico, posizionato anteriormente, da 150 CV e da 167 CV in base alla batteria scelta.

    La ricarica da 70 kW consente di passare dal 10% all’80% della capacità massima della batteria in circa 40 minuti. Novità assoluta per un SUV di questa fascia, è la presenza delle tecnologie Vehicle-to-Load e Vehicle-to-Vehicle  per alimentare altri veicoli o dispositivi. 

    Tutti i propulsori sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce e a un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce (ad eccezione delle varianti elettriche completamente automatiche).

    La Tata Curvv sarà offerta in quattro allestimenti: Smart, Pure, Creative e Accomplished.

    Ampia la dotazione di accessori, il portellone è dotato di apertura elettrica, nell’abitacolo è presente un display del sistema d’infotainment da 12,3 pollici, la strumentazione è full digital (schermo da 10,2 pollici).

    Si aggiungono all’equipaggiamento standard anche l’impianto audio firmato JBL a 9 altoparlanti e subwoofer, le luci diurne a LED con animazione di benvenuto, il volante a quattro razze e una completa suite ADAS di livello 2.  

    La nuova Tata Curvv sarà venduta a un prezzo di poco superiore ai 19 mila euro.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie