11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Suzuki Vitara Hybrid

    Suzuki Vitara Hybrid è sportiva ed elegante.

    La vera novità di un’auto che punta alla massima tecnologia ed efficienza, è l’unità ibrida: Suzuki Vitara Hybrid continua ad essere il riferimento del settore. 

    Era il 1988 quando il SUV giapponese debutta sulla scena mondiale, da allora la sua anima off-road è stata la sua arma vincente. 

    La Vitara Hybrid si caratterizza per i fari full LED dal disegno inedito e per una serie di badge identificativi. 

    Lunga 4,18 metri ha una dotazione completa, nella variante Cool offre sofisticati sistemi di assistenza alla guida, cosiddetti ADAS di secondo livello. 

    Tra i dispositivi adottati dal SUV giapponese spiccano il “guardaspalle” che segnala gli angoli ciechi, il “vaiàpure” che avvisa l’eventuale sopraggiungere di altri veicoli in retromarcia e l’attento frena che in caso di passaggio pedonale o arresto improvviso di una vettura che precede, segnala con un avvertimento visivo acustico il potenziale pericolo. 

    Dal punto di vista motoristico, il motore quattro cilindri da 1,4 litri Boosterjet è omologato Euro 6D e si avvale di un’unità elettrica da 48V con batteria agli ioni di litio ed un convertitore 48-12V.

    L’intero sistema pesa solo 45 kg ed è estremamente compatto. 

    Rispetto al modello precedente, i consumi sono ridotti del 25% nel ciclo urbano e del 20% nel ciclo combinato, addirittura nel ciclo extra-urbano il risparmio arriva fino al 16%. 

    Innovativo è anche il sistema di trasmissione integrale 4×4 ALLGRIP che prevede quattro modalità di guida selezionabili direttamente dal guidatore: Auto, Sport, Snow e Lock. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie