8.2 C
Napoli
giovedì, 16 Gennaio 2025
  • Suzuki Jimny Mata, il fuoristrada in edizione speciale

    Suzuki Jimny Mata è una special edition che rappresenta una versione finale di un fuoristrada compatto e iconico.

    Sarà venduto a un prezzo di 33.900 euro e prodotto in soli 150 esemplari, tutti rigorosamente numerati, il nuovo Suzuki Jimny Mata è già disponibile presso la rete ufficiale del Marchio di Hamamatsu.

    Il termine Mata in giapponese significa “di nuovo, oltre”, un concetto che esprime un qualcosa che non ha fine, ma continua. Il fuoristrada nipponico è dotato della trazione integrale 4WD AllGrip Pro e di un motore aspirato, un quattro cilindri da 1,5 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 102 cavalli.

    La trazione integrale può essere inserita anche in movimento, le ridotte unicamente quando il veicolo è fermo.

    Di norma la trazione è posteriore, ma il pilota può inserire anche in movimento le quattro ruote motrici sui terreni a bassa aderenza e, fermandosi, anche le marce ridotte.

    L’evoluto controllo della trazione Grip Control completa il quadro tecnico, insieme alle sospensioni a ponte rigido, sia all’anteriore che al posteriore.

    Questa special edition si caratterizza per contenuti esclusivi, a cominciare dal colore carrozzeria BiColor, con tetto, montanti e cofano in Matt Black e corpo macchina in Argento Siberia Metallizzato. Immancabili le decalcomanie “Kanji MATA”.

    Suzuki Jimny, una lunga storia

    Un modello destinato al fuoristrada, anche a quello più ostile e duro. La prima generazione di Jimny nasce negli anni ’70, portando una ventata di novità, tra cui leggerezza e trazione integrale, robusta e affidabile. La seconda generazione arriva nel 1981 e si caratterizza per un look dirompente.

    Nel 1998 arriva la terza generazione, variante che punta su comfort, aerodinamica ma anche piacere di guida. L’ultima generazione, venduta in Italia esclusivamente come veicolo commerciale (N1), rielabora i concetti del fuoristrada, offrendo anche sicurezza e versatilità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie