Suzuki Jimny Mata è una versione speciale dell’apprezzato fuoristrada compatto, che sarà prodotta in soli 150 esemplari, con le vendite che inizieranno da questo mese.
La Suzuki Jimny Mata si caratterizza per la sua livrea, bicolore, con la carrozzeria Argento Siberia Metallizzato e cofano, montanti e tetto in Mat Black.
La griglia frontale richiama i modelli del passato. Una special edition che vanta anche diversi particolari accattivanti, tra cui le protezioni anteriori, posteriori e laterali in plastica.
Specifici per questo modello anche i cerchi in lega dal design particolare e la copertura della ruota di scorta rigida al posteriore, su cui è impressa la scritta “Mata” in giapponese.
Ulteriori protezioni proteggono il differenziale autobloccante e il sottoscocca.
Alla consegna verrà fornito un secondo set di cerchi per poter montare pneumatici invernali.
Suzuki Jimny Mata, omologazione N1
Questa speciale edizione dell’iconica vettura è il canto del cigno, perché con essa termina la produzione della Suzuki Jimny in seguito alle nuove norme sulle emissioni che entreranno in vigore sui mercati europei a partire dal prossimo anno.
La Jimny Mata, disponibile solo come autocarro, con omologazione N1, quindi con costi detraibili per chi è in possesso di partita IVA, può accogliere solo due passeggeri.
Completa la dotazione che include fra l’altro:
- cruise control
- climatizzatore automatico
- frenata automatica d’emergenza
- sedili riscaldabili.
Nell’abitacolo è presente una targhetta identificativa in alluminio satinato che riporta il numero progressivo di produzione della vettura,
In plancia è stato posizionato un display touch HD da 7 pollici con connettività Apple Car Play e Android Auto.
Sotto il cofano batte un motore aspirato, un robusto 1.5 litri a benzina, in grado di erogare 102 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti e alla trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO. Quest’ultima può essere inserita dal conducente anche in movimento, in presenza di fondi stradali a bassa aderenza. Il prezzo della vettura non è ancora stato comunicato.