Automotive

Suzuki Jimny e l'Arma dei Carabinieri

Suzuki Jimny è fedele nei secoli!

Ha conquistato il pubblico italiano, nessuna come Lei, gli amanti dell’off-road le riconoscono un ruolo da leader e lei non tradisce le aspettative: è la nuova Suzuki Jimny !

Pratica, agile, concreta, questi i tre aggettivi che la descrivono al meglio, del resto non è facile arrivare dove Lei sta arrivando a distanza di pochi mesi dalla sua commercializzazione. 

L’Arma dei Carabinieri ha così scelto la Suzuki Jimny , la best seller del marchio nipponico sarà utilizzata dalle Forze dell’Ordine per operare sui terreni più impervi.

Modificata dalla carrozzeria Focaccia , Jimny sfoggia la tipica livrea bicolore, con la carrozzeria verniciata nel classico Blu Arma ed il tetto bianco.

All’esterno troviamo due lampeggianti blu ed un faro di ricerca a luce bianca, quest’ultimo commendabile anche dall’esterno.

La sirena bitonale posta nel cofano motore completa un equipaggiamento che prevede anche due nano segnalatori a LED nel frontale ed una serie di comandi retroilluminati posti sulla plancia, unitamente a due supporti per le armi di ordinanza posti nelle portiere e provvisti di blocco a chiave. 

Immancabile un estintore da 2 kg, un set di catena da neve e pneumatici M+S

Sotto il cofano motore della nuova Suzuki Jimny , pulsa un motore da 1,5 litri e 103 cavalli, un propulsore che unitamente alla presenza delle marce ridotte ed al sistema di trazione integrale AllGrip Pro rende la off-road giapponese praticamente inarrestabile.

Marco Lasala 

Commenta