15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Suzuki Swift Sport Aci Rally Italia Talent

    Suzuki Swift Sport è la più desiderata nei rally!

    Nel format vincente che vede giovani e talentuosi appassionati del mondo dei rally cimentarsi in selezioni e prove, Aci sceglie ancora una volta la nuova Suzuki Swift Sport per il Rally Italia Talent .

    Una stagione quella del 2019, che si è appena conclusa e che ha visto ben 9299 iscritti cimentarsi al volante della piccola e sportivissima compatta giapponese, in prove cronometrate: l’obiettivo è di selezionare piloti e navigatori che parteciperanno per un giorno, gratuitamente, ad una tappa del Campionato Rally.

    Un record questo, destinato a decadere ben presto, perché la nuova stagione deve ancora aprirsi e sono già oltre 5.000 i partecipanti che si sono registrati per avere la possibilità di salire sulla Swift Sport e mettersi in gioco. 

    La compatta di Hamamatsu è spinta da un quattro cilindri turbo, da 1,4 litri, da 140 cavalli e vanta un peso di soli 975 chili, per un rapporto peso / potenza da prima della classe. 

    Il Rally Italia Talent non è il solo contesto sportivo dove Suzuki offre la possibilità di gareggiare nel mondo rally, di notevole successo sono anche i trofei monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Rally Trophy

    Questi due Campionati saranno nel 2020 i più accesi e combattuti del panorama realistico italiano, ciò avverrà anche grazie alla Swift 1.0 Boosterjet RS, un’autentica auto da rally che offre prestazioni formidabili ed una affidabilità fuori dal comune. 

    La prima tappa della nuova stagione del Rally Italia Talent partirà dal 10 al 12 Gennaio sul circuito di Cremona: per il 2020 saranno nove le selezioni regionali, che termineranno con una semifinale e finale che premierà il pilota e navigatore più veloci e di talento.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie