14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Suzuki Ignis conquista il Good Design Award 2016

    Ha un look chiaramente improntato a due sue illustri antenate, la nuova Suzuki Ignis vince il premio Good Design Award 2016.

    Una linea semplice che riprende dalla celebre Suzuki Vitara le prese d’aria sul cofano motore e dalla prima Cervo i montanti a C, la Suzuki Ignis  nel suo esser concreto cela contenuti inediti per una vettura di segmento C, perchè la tecnologia deve viaggiare di pari passo con la sicurezza. 

    Spinta da un propulsore Dualjet ad iniezione diretta, un quattro cilindri in linea da 1,2 litri e 90 cavalli, la Suzuki Ignis vanta il sistema Hybrid SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), un ulteriore incremento di potenza ed efficienza, che rende la vettura un auto dal cuore ever green. 

    Tantissimi gli ausili elettronici per la sicurezza attiva, dal sistema “attentofrena”, dispositivo che grazie alla presenza di due telecamere, avverte il guidatore in prossimità dell’avvicinarsi di un veicolo nella zona circostante, al “restasveglio” che avverte in guidatore in caso di guida non corretta.

    Utilissimo è anche la funzione “accompagnami”: grazie ad una segnalazione luminosa, la vettura segnala al guidatore la sua posizione, in caso di sosta e dopo aver agito sul tasto del telecomando apertura portiere.

    Grande attenzione anche alla connettività, la nuova Suzuki Ignis è provvista di schermo touch screen con supporto piattaforma Android Auto ed Apple CarPlay ; grazie alla tecnologia SLDA, è possibile connettere il proprio smartphone al sistema centrale della vettura via bluetooth. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie