19.1 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Subaru: 5 milioni di auto vendute con EyeSight

    Subaru ha annunciato in questi giorni di aver superato il traguardo delle cinque milioni di unità vendute.

    Un risultato incredibile per un marchio da sempre specializzato nella produzione di vetture dall’elevato piacere di guida, la tecnologia EyeSight equipaggiatutti i modelli Subaru

    Il sistema di assistenza alla guida EyeSight è stato introdotto in Giappone per la prima volta nel 2008  ed è il primo ad utilizzare la tecnologia delle telecamere per fornire assistenza durante la guida diverse funzioni utili quali il cruise control adattivo, la frenata pre-collisione  ed il rilevamento di pedoni, motociclisti e ciclisti sul percorso della vettura. 

    In Europa questa tecnologia è stata lanciata nel 2014 e da quel momento sono stati circa 145 mila  gli esemplari venduti ed equipaggiati con questo sistema. 

    Subaru EyeSight sulla quinta generazione di Outback

    In Italia questa tecnologia è stato introdotta con la quinta generazione della Subaru Outback, nel 2015, con 12.700 esemplari venduti. Oggi l’intera gamma della Casa giapponese, dalla XV alla Outback, dalla Forester fino alla Impreza, è equipaggiata con il sistema EyeSight, già come dotazione iniziale, per fornire la massima sicurezza ai passeggeri.

    Ma la Casa di Pleiadi non si è fermata, perché in Giappone ha già introdotto il sistema avanzato di assistenza alla guida EyeSight X che grazie  ad una nuova telecamera stereo e quattro radar posizionati nei paraurti anteriore e posteriore della vettura, è in grado di fornire assistenza nel cambio di corsia, nel controllo della velocità prima di affrontare una curva e in una situazione di traffico congestionato. 

    Subaru Lab nel cuore di Tokyo

    Per migliorare sempre di più i sistemi di sicurezza sulle proprie vetture, la Subaru ha creato il Subaru Lab, nell'area di Shibuya a Tokyo, cioè una divisione per sviluppare  l’intelligenza artificiale con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza dei veicoli.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie